Italia-Israele, Rondine va in campo. Messaggio alla Nazionale: “Gli avversari non sono nemici”

Italia-Israele, Rondine va in campo. Messaggio alla Nazionale: “Gli avversari non sono nemici”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

– Lo sport come campo di pace. Il calcio si racconta con molte metafore belliche: assedio, attacco, contrattacco, cannoniere, bomber, capitano, carica, copertura, imboscata, invasione di campo, offensiva, retroguardia, scontro e prevalenza territoriale. Di cosa stiamo parlando? Sembrerebbe il taccuino di un reporter inviato al fronte. Invece no: è la normale narrazione di una partita di calcio. Ma lo sport è una “risorsa morale e culturale che può portare oltre la logica dell’odio e della guerra”. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Alle 20.45 torna in campo la Nazionale di Luciano Spalletti per la sfida di ritorno contro Israele. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

La Nazionale deve tornare alla vittoria, anche per consolidare il primato in classifica e puntare alla qualificazione tra le prime otto, per poi presentarsi come testa di serie al sorteggio di Zurigo per le qualificazioni Mondiali del 2026. (Corriere della Sera)

Fonte: ANSA Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Italia-Israele, le probabili formazioni: Pisilli dalla panchina

La partita, a prescindere dal clima molto particolare in cui ci troveremo, è difficile, perché Israele è una squadra che sa giocare bene. Lo abbiamo capito perfettamente a Budapest”. (la Repubblica)

Dopo il pareggio a Roma contro il Belgio, l'Italia di Luciano Spalletti torna in campo questa sera contro Israele, in una partita che in caso di vittoria potrebbe regalare punti davvero preziosi per il proseguo degli azzurri in questa Nations League. (Milan News)

Luciano Spalletti cambierà un po' le carte in tavole rispetto all'ultima gara pareggiata contro il Belgio. Come annunciato è pronto Vicario in porta al posto di Donnarumma; confermati Bastoni, Calafiori e Di Lorenzo in difesa; a centrocampo Pisilli dovrebbe partire fuori ma potrebbe avere più minuti, pronti Frattesi, Fagioli e Tonali; alle spalle di Retegui c'è Raspadori al posto dello squalificato Pellegrini. (ForzaRoma.info)