Un'altra Italia fuori dai Giochi

Un'altra Italia fuori dai Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Guerin Sportivo SPORT

L’Italia della pallacanestro è fuori dalle Olimpiadi, anzi non ci è nemmeno entrata visto che in Porto Rico si è fermata alla semifinale strapersa con la Lituania, 64-88, semifinale figlia della sconfitta con i padroni di casa nel gironcino: cambia poco, visto che anche affrontando i lituani soltanto in finale i problemi sarebbero stati gli stessi. Senza Fontecchio l’Italia ha pochissimi che attacchino il ferro (contro la Lituania hanno tirato liberi in tre: Gallinari, Melli e Tonut) e quindi è una squadra che viaggia sul filo dell’emotività e delle percentuali nel tiro da fuori. (Guerin Sportivo)

Su altri media

Nella semifinale da dentro o fuori nel torneo preolimpico di San Juan, l’Italia del basket si deve inchinare (64-88) alla Lituania che così contenderà il pass alla vincente di Porto Rico-Messico. Sfuma il sogno azzurro di tornare alle Olimpiadi dopo il 5° posto di Tokyo 2021. (la Repubblica)

Azzannata in pochi minuti dalla Lituania, messa di fronte ai suoi limiti e infine ripassata con crudeltà (88-64) l’Italia del basket vede evaporare nella semifinale del torneo pre-olimpico s San Juan la speranza di strappare il pass per i Giochi 2024 nella finale di oggi, che vedrà opposti i baltici alla vincente di Portorico-Messico. (Corriere della Sera)

L’Italbasket tornerà in campo a novembre per la seconda finestra di qualificazione a EuroBasket 2025. In programma il back to back contro l’Islanda (22 novembre in trasferta e 25 novembre in casa, con sede ancora da definire). (Federazione Italiana Pallacanestro)

Italia, troppo anonima per essere vera: le responsabilità del Poz

Gianmarco Pozzecco, ct dell’Italbasket, ha commentato ai canali della Federazione la sconfitta contro la Lituania nella semifinale del Preolimpico 2024 di San Juan: “Ci abbiamo provato mettendo in campo tutto quello che avevamo, ma la Lituania ha giocato meglio di noi e merita i complimenti. (SPORTFACE.IT)

Senza Fontecchio, ma anche senza veri centri (e non è che Tessitori sarebbe servito a molto) l'Italia ha provato a sorprendere la Lituania con una buona partenza (8-4) ma tutto si è ribaltato appena Grigonis ha iniziato il suo show (6/8 da tre nei primi 25 minuti) e i lituani hanno usato la maggior stazza per dominare a rimbalzo, 40 recuperi sotto i tabelloni contro i 25 degli azzurri. (L'Unione Sarda.it)

Una squadra senza acuti perde man mano contatto dalla Lituania guidata da Grigonis e dal dominio a rimbalzo offensivo: addio Parigi 2024 LA PARTITA AI RAGGI X (Sport Mediaset)