Chieti aderisce all'Ora della Terra: alle 20.30 luci spente a piazza Vico, piazza Martiri della libertà e corso Marrucino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chieti torna ad aderire all'Ora della Terra, la più grande mobilitazione ambientalista al mondo organizzata dal WWF e giunta alla sua 19esima edizione, a sostegno e celebrazione del nostro Pianeta per contrastare il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità. "Aderire significa produrre un'ora di buio - spiega l'assessora all'Ambiente Chiara Zappalorto -, a Chieti questo accadrà dalle 20.30 di oggi, 22 marzo, a piazza Vico e alla vicina piazza Martiri della libertà, nonchè sul pezzo di corso Marrucino compreso tra i due spazi. (ChietiToday)
Ne parlano anche altri giornali
Sessanta minuti per riflettere sulla bellezza fragile del Pianeta ma anche per compiere un’azione concreta che abbatta i confini e ricordare che la crisi climatica va affrontata insieme (Sky Tg24 )
Hong Kong e Taipei celebrano l'Ora della Terra 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Un’ora di buio per celebrare l’evento che ha ricevuto anche la medaglia del Presidente della Repubblica, oltre ai patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica e dell’Anci. (Corriere della Sera)

Oggi sabato 22 marzo, dalle 20.30 per un’ora, in tutto il mondo milioni di persone spegneranno la luce e resteranno al buio anche monumenti iconici delle principali città, per Earth Hour, l’Ora della Terra, l’evento globale del Wwf che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a compiere un piccolo gesto per il futuro del Pianeta. (Adnkronos)
Sabato in tutto il mondo si spengono le luci nelle città per celebrare l’Ora della Terra 2025. L’Ora della Terra fa parte della campagna annuale del Worldwide Fund For Nature per attirare l’attenzione sull’emergenza climatica. (LAPRESSE)
Alle 20.30 per un'ora, in tutto il mondo milioni di persone si mobiliteranno per il Pianeta e verranno spenti i monumenti iconici delle principali città in Italia e nel mondo, spiega l'associazione. (Tiscali Notizie)