PIOGGE CHE SI INTENSIFICANO TRA TOSCANA E LIGURIA, in arrivo anche più a sud - meteo tendenza

PIOGGE CHE SI INTENSIFICANO TRA TOSCANA E LIGURIA, in arrivo anche più a sud - meteo tendenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Nelle ultime ore, a fronte di un tempo per lo più asciutto sul settore centro e sud orientale, stiamo assistendo ad una intensificazione delle piogge sul nord Toscana. Precipitazioni che soprattutto a confine con la Liguria e con l’Emilia cominciano a passare i 100 millimetri dalla mezzanotte. Piogge abbondanti anche su tutta la Lunigiana. Advertisement Proprio in queste ore pomeridiane ulteriori precipitazioni si stanno attivando a partire dalla costa ove tuttavia, per il momento, l’intensità delle precipitazioni è più modesta. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri giornali

Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti. La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. (Comune di Grosseto -)

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo su gran parte della Toscana L'allenatore del Grosseto contro la sua squadra che ha perso: «Li fo sbranare dai cani» (Qui News Elba)

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di giovedì 3 ottobre per tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali. (SIENA FREE)

Allerta arancione, scuole chiuse. Ecco in quali comuni

Intensa ondata di maltempo al Centro-Nord: scuole chiuse in diversi comuni (Meteo Italia)

Nel dettaglio è stata emessa un'allerta codice arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore e un'allerta codice giallo per temporali forti, valide per l'intera giornata di domani giovedì 3 ottobre su tutto il territorio della Città metropolitana di Firenze. (OK!Valdisieve)

MAREMMA – Allerta idrogeologica arancione domani sulla Regione Toiscana dalle 6 di mattina alle 20 di sera. Il Comune di GROSSETO ha scelto di chiudere solo le scuole SUPERIORI. «Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori – ha detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti». (IlGiunco.net)