Florida, in arrivo uragano Milton: evacuazioni di massa e allerta in zone già colpite da Helene

Florida, in arrivo uragano Milton: evacuazioni di massa e allerta in zone già colpite da Helene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2, prima del suo arrivo sulla costa del Golfo del Messico. Lo Stato sta ancora contando i danni provocati da Helene, che il 26 settembre ha colpito la regione Big Bend come uragano di categoria 4, uccidendo almeno 232 persone in tutto il sud-est e lasciando oltre 800 km di distruzione causati da inondazioni e venti catastrofici. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La Tempesta Tropicale Milton, così nominata dal Centro Nazionale per gli Uragani sabato pomeriggio, è destinata a rafforzarsi rapidamente, trasformandosi in un uragano già all’inizio della prossima settimana. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Milton si è rapidamente rafforzato lunedì, fino a raggiungere la categoria 4 su 5 e si sta dirigendo verso i centri abitati della Florida, tra cui Tampa e Orlando. Fin da sabato le autorità avevano dichiarato lo stato di emergenza, ora ci sono le premesse per evacuazioni di massa. (RSI.ch Informazione)

L'uragano Milton e' categoria 5, dichiarata emergenza in Florida

Mentre si fa ancora la conta dei danni e delle devastazioni portate dall'uragano Helene che ha causato la morte di quasi 230 persone negli Stati Uniti sud orientali, le agenzie meteorologiche guardano con molta preoccupazione la formazione di un nuovo potente uragano sulle calde acque del Golfo del Messico Milton per il momento è solo una depressione tropicale con un minimo barico di 1008hPa ma nel corso delle prossime ore si intensificherà rapidamente fino a diventare un uragano (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta e' elevata. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato gia' l'emergenza nello Stato cosi' da facilitare la distribuzione degli aiuti federali. (Tiscali Notizie)