Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, trama e quando esce su Netflix

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, trama e quando esce su Netflix

Arriva su Netflix "Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F", il nuovo e attesissimo film della quadrilogia iniziata da Martin Brest nel 1984 con "Beverly Hills Cop" e proseguita nel 1987 da Tony Scott e nel 1994 da John Landis. Diretto da Mark Molloy, il capitolo finale della serie di film d'azione, a distanza di 25 anni dall'uscita del terzo lungometraggio, vede il ritorno di Eddie Murphy nel ruolo iconico del detective Axel Foley, ancora una volta protagonista di grandi disastri durante le indagini. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A conti fatti, quello di Axel, è un ritorno atteso da anni, dato che l'idea era in piedi fin dall'uscita del terzo capitolo, diretto da John Landis. Chissà cosa avrebbe pensato Axel Foley se, nel 1984, gli avessero detto che la sua quarta avventura sarebbe arrivata direttamente in televisione (o peggio, sui cellulari) e non al cinema. (Movieplayer)

Eddie Murphy dopo 40 anni è ancora irresistibile Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F (Today.it)

La star sostiene di essere stato praticamente costretto a smettere di fare la sua risata perché diventata eccessivamente iconica e riconoscibile in seguito all'enorme successo del film del 1984, che lanciò definitivamente la sua carriera. (Movieplayer)

Un piedipiatti a Beverly Hills - Axel F è il sequel da manuale di un cult anni '80

A distanza di 30 anni dal terzo e ultimo capitolo, tornano le avventure del detective più "spericolato" del cinema a stelle e strisce. Il nuovo film per la regia di Mark Molloy è su Netflix, disponibile anche su Sky Q e Sky Glass (Sky Tg24 )

Jordan Hoffman (Entertainment Weekly): Non solo un rifiuto di provare qualcosa di nuovo, ma un impegno nei confronti della nostalgia forzata dell’intrattenimento commerciale; Con 65 recensioni, il film è a quota 69% su Rotten Tomatoes e ha quindi raggiunto un risultato positivo, anche se non ha messo proprio tutti d’accordo, come potete leggere a seguire: (BadTaste.it Cinema)

Un piedipiatti a Beverly Hills - Axel F, terzo sequel del campione d’incassi del 1984 Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills dal 3 luglio su Netflix, è invece (nonostante sia anche questo realizzato dalla casa di produzione dell’attore) un tuffo nella nostalgia riuscito, per nulla indegno rispetto ai predecessori. (WIRED Italia)