Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, un ritorno nostalgico su Netflix

Eddie Murphy torna a vestire i panni del poliziotto di Detroit che l'ha reso celebre in tutto il mondo. Questa volta, lo fa nel film "Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F", diretto dall'esordiente Mark Molloy. Il film è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix dal 3 luglio.

C'era una volta Axel Foley, il personaggio che ha lanciato Eddie Murphy nell'olimpo delle star globali. La serie di Beverly Hills Cop ha avuto un primo film fulminante, un seguito all'altezza e un terzo capitolo zoppicante. Ora, con "Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F", il quarto capitolo del franchise, Murphy torna a farci sorridere.

Tra le new entry del cast spicca Kevin Bacon, che interpreta il Capitano Grant. Bacon ha espresso la sua gioia di lavorare con Murphy, affermando che era nella sua lista di cose da fare prima di morire. Questa è la prima volta che Bacon e Murphy lavorano insieme, e l'esperienza sembra essere stata memorabile per entrambi.

Nonostante le aspettative fossero basse dopo l'inguardabile "Il principe cerca figlio" del 2021, sequel della popolare commedia anni ‘80 "Il principe cerca moglie", "Un piedipiatti a Beverly Hills - Axel F" si è rivelato un tuffo nella nostalgia riuscito. Rispetto ai predecessori, il film non è per nulla indegno, anzi, è un degno successore del campione d’incassi del 1984 "Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo