Scandalo appalti pubblici, l’esame a Catanzaro? Si fa sulla... pesca al tonno

Scandalo appalti pubblici, l’esame a Catanzaro? Si fa sulla... pesca al tonno
Altri dettagli:
Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo INTERNO

Una sceneggiata ridicola e degradante», così il gip descrive il concorso pubblico per un incarico di prestazione occasionale nell’ambito di un progetto di ricerca Pon per la radiodiagnostica. A presiedere la commissione era Giuseppe Lucio Cascini, assieme a Maurizio Morelli, collegato da remoto, e Gennarina Arabia. Dalle intercettazioni, secondo il gip, emerge «che l’accordo fra tutti era che avrebbero compilato un verbale su un esame mai sostenuto, incontrando però l’opposizione della segretaria ». (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La notizia riportata su altri media

in sistema informatico ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, poste in essere della misura cautelare personale nei confronti di 15 soggetti per la ritenuta sussistenza (Corriere di Lamezia)

Tra le varie accuse che la Procura di Catanzaro contesta a Giuseppe Lucio Cascini, professore ordinario di diagnostica per immagini dell’Università Mater Domini di Catanzaro, destinatario di una misura cautelare degli arresti domiciliari e di una interdittiva della sospensione dai pubblici uffici/servizi nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza di Catanzaro, c’è anche quella di truffa per avere dichiarato falsamente di optare per il regime di impiego a tempo pieno e nel non comunicare lo svolgimento di attività incompatibili con tale regime contrattuale. (LaC news24)

(Adnkronos) – Misure necessarie e urgenti nel decreto anti-liste d’attesa, come la Piattaforma nazionale, l’Organismo di verifica e controllo sull’assistenza sanitaria, il rafforzamento del sistema di prenotazione delle prestazioni attraverso il Cup – Centro unico di prenotazione regionale, e anche quelle in materia di personale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«L’appalto da 8 milioni scritto dalla ditta che partecipò alla gara», l’accusa della Procura di Catanzaro ai 2 medici-manager

"L'operazione della Procura di Catanzaro e del Nucleo provinciale di polizia economica-finanziaria/Gruppo tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza, che ringrazio per la preziosa attività inquirente a tutela della cosa pubblica e della cittadinanza, mette in luce uno spaccato inquietante. (Tiscali Notizie)

Share Facebook Twitter (Corriere di Lamezia)

La gara d’appalto per il noleggio di due Pet – per gli allora ospedali Pugliese Ciaccio e Mater Domini – sarebbe stata scritta assieme a una delle aziende che avrebbero poi partecipato alla procedura per aggiudicarsi una fornitura milionaria. (LaC news24)