Il Barça convoca Olmo per la Supercoppa e si aggrappa al CSD per tenere il giocatore

Il Barça convoca Olmo per la Supercoppa e si aggrappa al CSD per tenere il giocatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Il Barcellona è partito oggi alla volta dell’Arabia Saudita, dove i blaugrana disputeranno la Supercoppa di Spagna insieme ad Athletic Bilbao, Maiorca e Real Madrid. Hansi Flick ha comunicato la lista dei convocati prima della partenza, dopo la sessione di allenamento tenutasi nella Ciudad Deportiva. La convocazione è ampia e non mancano le sorprese. Il tecnico ha convocato non solo Dani Olmo e Pau Víctor, in attesa della decisione del CSD (Consiglio Nazionale dello Sport) sulla misura cautelare che il Barcellona richiederà domani, martedì, ma anche Ferran Torres, Christensen, Héctor Fort e Lamine Yamal, ormai recuperati dai rispettivi problemi fisici. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come ricorda il quotidano Marca, il club, nonostante stia lavorando intensamente per risolvere al più presto la situazione dei due attaccanti, non potrà presentare la documentazione al Consiglio Superiore degli Sport fino a martedì. (Fcinternews.it)

Il calciomercato dei bianconeri è pronto ad entrare nel vivo. Giuntoli avrebbe individuato il primo rinforzo di questa sessione È una Juventus che deve iniziare a fare sul serio in questo calciomercato. (SpazioJ)

Roma – La vicenda Dani Olmo si sta tramutando in una telenovela in Spagna. Ha annunciato che farà appello presso il CSD, il Consejo Superior de Deportes, bra… (la Repubblica)

Dani Olmo e Pau Victor non tesserati: il Barcellona li convoca lo stesso per la Supercoppa spagnola

Il caso Dani Olmo, col tesseramento del talento bloccato, potrebbe cambiare il destino del Barcellona anche a livello societario. Se le dimissioni non dovessero arrivare, i tifosi chiedono che Laporta si sottoponga comunque a un ’voto di fiducia’ vincolante e in caso di mancata risposta alle prime due richieste, minacciano un "voto di censura, l’unico strumento di cui dispongono i membri, un’opzione che implica uno sforzo importante sia da parte dei promotori che del club stesso". (Quotidiano Sportivo)

Barcellona (Spagna)... Domani presenterà la richiesta al Consiglio superiore dello sport, dopodiché la decisione sulla registrazione dei due giocatori sarà nelle mani del governo. (Virgilio)

I due giocatori risultano attualmente svincolati per questioni legate al Fair Play Finanziario della Liga, ma in casa Barcellona non vogliono sentire ragioni: entrambi sono stati infatti convocati per la semifinale della Supercoppa di Spagna contro l'Athletic Bilbao. (Goal Italia)