Settimana Sociale, i primi bilanci dei delegati della diocesi torinese

Settimana Sociale, i primi bilanci dei delegati della diocesi torinese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Voce e il Tempo INTERNO

Trieste – La 50a edizione della Settimana Sociale si avvia alla conclusione. Domenica 7 luglio chiude i lavori l’incontro con Papa Francesco. I primi bilanci di alcuni tra i delegati per la diocesi di Torino. VIDEO Lavorare il più possibile insieme. Nel sociale. E in politica. La 50a edizione della Settimana Sociale si avvia alla conclusione. Domenica 7 luglio chiude i lavori l’incontro con Papa Francesco. (La Voce e il Tempo)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un tipo di esperienza che può trovare in un violino speciale, raffigurato… Le varie realtà che hanno riempito Trieste di stand nei “villaggi delle buone pratiche” hanno in comune il saper guardare tutto ciò con uno sguardo diverso, valorizzandolo e rendendolo qualcosa di bello e utile per la collettività, lavorando insieme ad altri. (Il Piccolo)

È stato presentato in questi giorni nel corso della 50° edizione della Settimana sociale dei cattolici, che si sta svolgendo a Trieste, dove domenica è atteso Papa Francesco che concluderà i lavori dei 900 delegati da tutta Italia al Generali Convention Center e poi celebrerà la messa in piazza Unità d’Italia. (Vatican News - Italiano)

Tra gli stand del «Villaggio delle buone pratiche» del capoluogo friulano, è presente anche ITL Libri con i titoli dedicati al tema di questa edizione: «Al cuore della democrazia» (Diocesi di MIlano)

Luzzi (Mcl): «Lavoro e spazi civici per ridare qualità alla democrazia»

L’iniziativa (LaC news24)

Domani alla «Settimana sociale d… Parola di monsignor Mariano Crociata, presidente della Commissione delle Conferenze episcopali della Comunità europea (Comece) e vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. (La Stampa)

Partecipazione tra storia e futuro”. Costruire la polis per contribuire al bene comune: quattro giorni di incontri, confronto e proposte di impegno nelle varie comunità civili ed ecclesiali di appartenenza (900 delegati provenienti da tutte le Chiese d’Italia). (Vita)