La strage continua: detenuto si suicida nel carcere di Biella. È il 64esimo dall’inizio dell’anno

La strage continua: detenuto si suicida nel carcere di Biella. È il 64esimo dall’inizio dell’anno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Dubbio INTERNO

Il 64esimo detenuto dall'inizio dell'anno si è impiccato ieri sera presso la Casa Circondariale di Biella, rendendo sempre più drammatica la situazione nelle carceri italiane. Si tratta di un recluso di 55 anni, originario dell’Albania. Il segretario generale della UilPa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio, ha dato notizia dell'evento, sottolineando che si aggiungono anche i suicidi di sette appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria. (Il Dubbio)

Su altri giornali

Aveva 55 anni, d’origini Albanesi, a nulla sono valsi i soccorsi». Ne da notizia il segretario generale della UilPa Polizia Penitenziaria Gennarino De Fazio. «Nella sostanziale indifferenza del Governo, non si ferma la carneficina nelle carceri del Paese e siamo a un numero di morti assurdo, mai visto in precedenza», conclude. (Corriere della Sera)

"È il 64esimo detenuto suicida dall'inizio dell'anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita - dice il segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio - Nella sostanziale indifferenza del governo, non si ferma la carneficina nelle carceri del Paese e siamo a un numero di morti assurdo, mai visto in precedenza". (Today.it)

Il Garante dei detenuti della Campania parla alla vigilia dell'incontro con il ministro della Giustizia Carlo Nordio. "Al ministro Nordio diremo che nel decreto Carceri non si parla né di sovraffollamento né di suicidi. (Il Sole 24 ORE)

Era in sciopero della fame il detenuto suicida a Biella, chiedeva di essere trasferito

L'ultimo, in ordine di tempo, è un 55enne di origini albanesi che si è impiccato in cella a Biella. I numeri sono da emergenza. (ilmattino.it)

De Fazio, 64 suicidi in carcere, nelle ultime settimane al ritmo di uno ogni due giorni, sono un numero esorbitante. Cosa sta succedendo di peggio nei penitenziari italiani? (la Repubblica)

Un gesto che riporta l’attenzione sul dramma dei suicidi in carcere (già 21 in più rispetto allo stesso periodo del 2023), ma che ap… A togliersi la vita è stato, lunedì sera, un detenuto di origine albanese di 55 anni. (La Repubblica)