Ita-Lufthansa, stop all'accordo. De Luca sfida il Pd. Genitori contro TikTok | Podcast

Ita-Lufthansa, stop all'accordo. De Luca sfida il Pd. Genitori contro TikTok | Podcast
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Perché rischia di saltare l’accordo tra il ministero dell’Economia e il gruppo Lufthansa per l’acquisizione di Ita, dopo quasi due anni di trattative. L’ultimo atto dello scontro tra il presidente della Campania Vincenzo De Luca e il Partito democratico, contrario a un terzo mandato alla guida della Regione. La class action intentata da alcune mamme e alcuni papà francesi contro il social network cinese TikTok (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Giancarlo Giorgetti segue da vicino il dossier Ita - Lufthansa, ora che l'accordo tra il suo ministero e il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maurizio Landini vuole il doppio. Rinnovo del contratto di 200.000 ministeriali: i lavoratori ottengono di poter lavorare fino al giovedì e anche un aumento di 150 euro al mese. (La Verità)

IAG Lufthansa (LA STAMPA Finanza)

L’accordo che non decolla. Lufthansa ritratta su Ita: "Prezzo finale da rivedere"

Ma in mezzo al pessimismo, per una trattativa che era quasi conclusa e invece è stata bruscamente interrotta, si sono messi al lavoro i «pontieri» per far tornare il sereno tra i promessi sposi. «È venuta meno la fiducia». (Corriere della Sera)

La vendita a Lufthansa fa parte di un piano di privatizzazione deciso dal governo italiano che deve essere approvato dalla Commissione europea, ma non rappresenta una “condizione” imposta dall’esecutivo Ue. (La Stampa)

Uno scarto di appena 10 milioni rispetto alle attese del Mef ma che sarebbe stato sufficiente per far volare parole grosse e far saltare l’intesa da inviare a Bruxelles proprio sul filo di lana, quando tutte le carte erano praticamente già pronte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)