Questione di vil denaro. I tedeschi fanno i furbi e vogliono lo sconto: si blocca Ita-Lufthansa

Questione di vil denaro. I tedeschi fanno i furbi e vogliono lo sconto: si blocca Ita-Lufthansa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Da una parte la società tedesca sostiene di volersi attenere all'accordo firmato nel 2023, dall'altra il Governo italiano fa sapere che non intende svendere l'ex compagnia di bandiera, insinuando un cambio dei termini della trattativa preteso dall'acquirente. La vendita di Ita Airways da parte del Tesoro a Lufthansa si è impantanata nella notte. Il termine per l… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

BRUXELLES/TORINO. In sostanza, il team guidato da M… (La Stampa)

«È venuta meno la fiducia». Ma in mezzo al pessimismo, per una trattativa che era quasi conclusa e invece è stata bruscamente interrotta, si sono messi al lavoro i «pontieri» per far tornare il sereno tra i promessi sposi. (Corriere della Sera)

Perché rischia di saltare l’accordo tra il ministero dell’Economia e il gruppo Lufthansa per l’acquisizione di Ita, dopo quasi due anni di trattative. L’ultimo atto dello scontro tra il presidente della Campania Vincenzo De Luca e il Partito democratico, contrario a un terzo mandato alla guida della Regione. (Corriere della Sera)

Ita, l'arroganza di un declino

Chi gli ha parlato in queste ore lo descrive furente, ma soprattutto pronto a tirare dritto. Giancarlo Giorgetti segue da vicino il dossier Ita-Lufthansa, ora che l'accordo tra il suo ministero e il gruppo tedesco rischia di saltare dopo quasi due anni di trattative serratissime. (Adnkronos)

Esattamente come nei film horror, quando le nozze tra Ita Airways e Lufthansa sembrano indirizzate al migliore degli epiloghi finisce sempre per succedere qualcosa. (il Giornale)

Difficile che dopo due anni di trattative serrate e triangolate con Bruxelles, le nozze Ita-Lufthansa finiscano sul binario morto. (il Giornale)