Il governo francese invierà un manuale di sopravvivenza alla guerra in tutte le case del Paese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rivista Studio ESTERI

Politica Il governo francese invierà un manuale di sopravvivenza alla guerra in tutte le case del Paese L'obiettivo è fare in modo che tutti sappiano affrontare «minacce imminenti», hanno riferito fonti vicine al Primo ministro Bayrou. Sono due indizi, quindi quasi una prova: dopo il governo svedese, anche quello francese starebbe per distribuire alla popolazione un “manuale di sopravvivenza” da usare in caso di «minacce imminenti». (Rivista Studio)

Su altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Indietro non si torna. Alla “pigra ingenuità” o “all’ottimismo ingenuo per l’avvenire” dei popoli europei, come affermato di recente dal ministro della Difesa belga, Theo Francken, che ha spronato l’Europa a “imparare il linguaggio della potenza”, la Francia di Emmanuel Macron replica con la durezza del vivere. (L'Opinione)

Il governo francese ha annunciato la distribuzione di un Manuale di Sopravvivenza per aiutare i cittadini a prepararsi a situazioni di emergenza, come guerre, disastri naturali, attacchi informatici ed epidemie. (leggo.it)

Questa la ricostruzione del "Sun". L'Ue ritiene che la Russia potrebbe attaccare intorno al 2030 se Vlad avrà successo in Ucraina e la Commissione ha affermato che il blocco deve prepararsi a una guerra su larga scala con Mosca. (ilmessaggero.it)

Emmanuel Macron, sempre più in divisa e meno in giacca e cravatta, ha deciso che i francesi devono essere pronti alla guerra. E per farlo, ha pensato bene (Secolo d'Italia)

La Francia non esclude la guerra. Emmanuel Macron sta preparando la distribuzione di un "manuale di sopravvivenza" destinato a ogni famiglia del Paese. (Liberoquotidiano.it)