Liguria, Bucci e la tattica del “play chicken” per scegliere l’assessore alla Sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GENOVA. Mezz’ora prima della partenza ne avevano contato uno in più, come succede con gli imbucati nelle gite scolastiche. La storia è questa: ore 16 ecco presentarsi in riunione di pre-giunta due candidati per l’assessorato alla Sanità. Quando alle 16.30 era già annunciata la presentazione della prima giunta regionale della Liguria guidata da Marco Bucci. «Abbiamo discusso, ma è bello così, importante è trovare alla fine un accordo» ammette Bucci senza giraci troppo intorno. (La Stampa)
Su altri media
"Capiamo (ma non giustifichiamo): Bucci è ancora alle prese con la difficile composizione della giunta regionale, per la quale i partiti della destra litigano per spartirsi le poltrone. La nostra comprensione è già al capolinea: invitiamo Bucci a darsi una mossa e a scendere sulla Terra, dove i liguri continuano a fare i conti con disservizi, disoccupazione, mancanza di cure (per citare solo alcune criticità)". (Genova24.it)
Bucci ha tenuto per sè le deleghe a: bilancio, risorse finanziarie e controlli, partecipate regionali, fondi europei, comunicazione istituzionale, affari istituzionali e legali, semplificazione normativa, relazioni internazionali, controllo strategico, amministrazione generale, transizione digitale ed informatica. (Gazzetta della Spezia)
La nostra richiesta come sapete è di aumentare il numero degli assessori". Io sono contento, direi che lo siamo tutti. (Secolo d'Italia)
“Come rappresentante del territorio savonese nella giunta Bucci – continua Casella -, ci auguriamo che sappia difendere il servizio sanitario nella nostra provincia, partendo subito dall'estensione 24 ore al giorno del punto di primo intervento negli ospedali di Albenga e Cairo e dalla riapertura del Punto nascite a Pietra Ligure”. (SavonaNews.it)
Ci sono state delle discussioni ma oggi abbiamo un accordo finale. Genova, 18 nov. (il Dolomiti)
C’è già un primo inceppo, nelle nomine sanitarie, seppur ancora in pectore, di cui si sta occupando il presidente della Regione, Marco Bucci. Perché Angel… (La Repubblica)