Metaphor: ReFantazio | Recensione - Un brillante inizio

Metaphor: ReFantazio | Recensione - Un brillante inizio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In quest'ultimo caso, infatti, la trinità è composta da Katsura Hashino, Shigenori Soejima e Shoji Meguro, rispettivamente mente creativa, artista visionario ed eccelso compositore di alcuni tra i giochi di ruolo più belli della storia del medium, su tutti gli ultimi tre Persona. Advertisement Quando questo talentuoso trio si mette al lavoro su qualcosa riesce sempre a calamitare l'attenzione degli appassionati, soprattutto quando si tratta di una nuova IP come Metaphor: ReFantazio: dopo quasi novanta ore vissute intensamente ad Euchronia, siamo pronti a condividere con voi il nostro viaggio. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono diventati dei veri e propri marchi di fabbrica delle produzioni Atlus, grazie a uno stile decisamente unico per ognuna delle uscite videoludiche dell'azienda. Se pensiamo ai JRPG di Atlus come Persona 5 Royal e il prossimo Metaphor ReFantazio ci vengono in mente, tra le altre cose, gli spettacolari menù dell'interfaccia che rappresentano delle vere e proprie opere d'arte. (Spaziogames.it)

C'è stata un'epoca, ormai assurta allo status di mito o leggenda, in cui solo una ristretta cerchia di intenditori sussurrava il nome Atlus negli angusti spazi del web, mentre oggi i suoi giochi sono tra i più attesi di ogni stagione. (Multiplayer.it)

Metaphor: ReFantazio non è solo uno dei migliori RPG sulla piazza, ma anche una delle più belle riflessioni sulla nostra immaginazione. (N3rdcore)

Metaphor: ReFantazio ha la media voti più alta del 2024 su Metacritic assieme ad Astro Bot

Metaphor: ReFantazio è arrivato e ha convinto la critica di tutto il mondo, portando la sua media tra le più alte dell'anno e rendendolo un potenziale contendente al GOTY. Perché allora non compralo sfruttando subito un piccolo sconto: potete infatti trovare Metaphor: ReFantazio in versione PC Steam tramite Instant Gaming con una piccola offerta. (Multiplayer.it)

ATLUS ha rilasciato il trailer di lancio per Metaphor: ReFantazio, attesissimo titolo in arrivo il prossimo 11 ottobre su console e PC. Come precedentemente anticipato il gioco ci metterà nei panni di un giovane ragazzo della tribù Elda che, accompagnato dalla fata Gallica, si troverà a viaggiare per il Regno Unito di Euchronia come uno dei possibili candidati al Torneo del Trono. (Akiba Gamers)

Metaphor: ReFantazio è stato accolto a dir poco calorosamente dalla stampa internazionale, tanto che al momento può vantare assieme ad Astro Bot della media voti più alta tra tutti i giochi pubblicati nel 2024, perlomeno stando a Metacritic. (Multiplayer.it)

Metaphor: ReFantazio | Recensione - Un brillante inizio