Meteo: boom delle Temperature col ritorno di Caronte, picchi fino a 40°C nei Prossimi Giorni

Meteo: boom delle Temperature col ritorno di Caronte, picchi fino a 40°C nei Prossimi Giorni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Dopo un breve allontanamento dall'Italia, l'anticiclone Caronte sta per tornare più forte di prima, pronto ad avvolgere con il suo carico d'aria rovente tutto il nostro Paese. L'Estate 2024 continua dunque a sorprenderci, oscillando tra prolungati periodi di calore intenso e brevi intervalli di relativa tregua, proprio come quello che stiamo vivendo in questi giorni. Fino a Venerdì 26 Luglio, nonostante un contesto climatico caldo e prettamente estivo, le temperature non toccheranno particolari eccessi. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Torna il caldo africano (iLMeteo.it)

Oggi, giovedì 25 luglio, un po’ di instabilità pomeridiana interesserà in forma sporadica Alpi ed Appennini. (METEO.IT)

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte (RagusaOggi)

Sabato e domenica INFUOCATI: 38-40° a portata di mano su alcune regioni

Jonathan Peled, una scelta di merito per un diplomatico d'esperienza Oltre agli incarichi già citati, Peled ha ricoperto anche il ruolo di Direttore del Dipartimento Economico per il Nord America, America Latina e Africa dal settembre 2012 ad agosto 2015, portavoce dell’ambasciata a Washington dall’agosto 2008 ad agosto 2011, ambasciatore in El Salvador dal 2004 al 2006, nonché portavoce del Ministero degli Affari Esteri dal 2003 al 2004. (Il Giornale d'Italia)

Questa situazione ha mantenuto le temperature massime intorno ai 34-35°C, evitando i picchi di 40°C tipici dell’Anticiclone Africano. Anche se si tratta di una magra consolazione, è comunque un sollievo rispetto alle ondate di calore estreme che abbiamo vissuto di recente. (Info Cilento)

A partire dal week-end e per la prima parte della settimana prossima l’Africa tornerà ad impazzare sull’Italia con temperature in vistoso aumento da nord a sud. Tra oggi e domani si concluderà un periodo contrassegnato dall’espansione dell‘alta pressione delle Azzorre verso il Mediterraneo. (MeteoLive.it)