Meteo: non solo nebbia e Sole, ecco il ritorno del maltempo

Meteo: non solo nebbia e Sole, ecco il ritorno del maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoLive.it INTERNO

L’alta pressione domina su tutta Italia ma chiaramente il Sole non splende ovunque. La particolare orografia del nostro Stivale determina condizioni meteo molto diverse da regione a regione, differenze che saranno molto marcate fino a giovedì mattina. Le nebbie interesseranno la Val Padana, mentre le nubi basse saranno prerogativa delle regioni tirreniche. Il Sole splenderà in montagna e sul basso Adriatico. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Una nuova forte ondata di maltempo sta per raggiungere l’Italia e lo farà nelle prossime 48 ore. Si tratta di un’ondata di freddo polare marittimo proveniente dal nord Atlantico, che darà vita a un ciclone insidioso nel Mar Tirreno, portando piogge e, soprattutto, fortissimi venti di maestrale e ponente sul Centro-Sud Italia. (MeteoLive.it)

Queste... Freddo con venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia. (Virgilio)

Secondo le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo.it, le prossime ore saranno caratterizzate da nebbie diffuse al Nord, nubi basse sulle coste tirreniche e in Liguria con possibili episodi di pioviggine. (Sardegna Live)

Meteo Emilia-Romagna: in arrivo due fredde perturbazioni

Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve Ormai è imminente. Dopo diversi giorni di tempo stabile sull'Italia, con giornate soleggiate ma anche nubi, nebbie dense, foschie ed aumento della concentrazione di inquinanti nell'aria, un fenomeno tipico delle giornate invernali anticicloniche, siamo alle porte di un importante cambiamento del tempo. (Ilmeteo.net)

Centro Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Discorso diverso sotto i 200 metri dove, d’altra parte, una forte inversione termica darà vita a stratificazioni dense, foschie e nebbie in particolare dopo il calar del sole e nelle prime ore del mattino su molte valli interne del Nord, sulla Val Padana centro-orientale e sull’Alto Adriatico: con clima freddo per gran parte del giorno su queste ultime aree. (MeteoGiuliacci)