Elezioni Usa 2024, Donald Trump denuncia un presunto «broglio di massa» a Philadelphia e viene smentito dalla Polizia

Elezioni Usa 2024, Donald Trump denuncia un presunto «broglio di massa» a Philadelphia e viene smentito dalla Polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open ESTERI

Le fake news e i presunti brogli durante il voto del 5 novembre 00:34 – Trump insiste su Philadelphia e Detroit Donald Trump, dopo essere stato smentito dal Dipartimento di Polizia di Philadelphia, insiste su Truth e rilancia: «Philadelphia and Detroit! Heavy Law Enforcement is there!!!». Al momento non ci sono prove riguardo un presunto broglio in atto a Detroit, in Michigan. 23:42 – La fake news di Trump sul voto in Philadelphia Donald Trump ha dichiarato che riconoscerà l’eventuale sconfitta solo se riterrà le elezioni “giuste”. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Philadelphia, 6 nov. - Donald Trump torna a parlare senza alcuna prova di "massicci brogli elettorali" in Pennsylvania, lo Stato che più di ogni altro dei sette in bilico potrebbe decidere l'esito della corsa alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

Philadelphia, 6 nov. Donald Trump torna a parlare senza alcuna prova di "massicci brogli elettorali" in Pennsylvania, lo Stato che più di ogni altro dei sette in bilico potrebbe decidere l'esito della corsa alla Casa Bianca. (il Dolomiti)

La voce di Philadelphia, città simbolo della democrazia americana, risuona nelle accuse di Donald Trump, che ancora una volta ricorre al lessico della frode massiva per insinuare il dubbio in una nazione già scossa da polarizzazioni profondissime. (Culture)

Election Night Usa tra accuse e tensioni: Trump parla di frodi, Harris annuncia le contromosse

Da giorni la Pennsylvania è già diventata oggetto d'accusa di frode elettorale da parte di Donald Trump e i suoi sostenitori, che stanno amplificando i dubbi in uno Stato chiave per la conquista della Casa Bianca ancora prima che le schede siano state conteggiate, allarmando i funzionari statali e locali. (ilmessaggero.it)

I commissari elettorali di Philadelphia hanno respinto categoricamente le affermazioni di Donald Trump, prive di prove, che parlava di “imbrogli massicci” nella città. "Non c'è nulla di vero" ha sottolineato il commissario Seth Bluestein. (Corriere TV)

Sul Truth, il social network da lui fondato, il tycoon ha parlato di “mega frodi elettorali” in Pennsylvania e in Michigan, due degli stati in bilico che potrebbero rivelarsi fondamentali per la vittoria di entrambi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)