Palio di Siena 2 luglio: piove durante la mossa, esposta la bandiera verde

Palio di Siena 2 luglio: piove durante la mossa, esposta la bandiera verde

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 19:54 Una beffa vera e propria. La pioggia ha provocato il rinvio del Palio del 2 luglio. Pioggia che è arrivata in Piazza del Campo proprio durante le fasi della mossa, dopo che il mossiere aveva svelato l’ordine d’ingresso ai canapi e fatto anche uscire le contrade quattro volte. L’ultima volta era accaduto nel 1956, ma in quel caso si corse e vinse l’Aquila. Questo era l’ordine d’ingresso ai canapi deciso dalla sorte, che, in maniera beffarda, aveva messo accanto di posto al canape le due coppie di avversarie: Valdimontone e Nicchio, Civetta e Leocorno (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altre testate

Niente Palio di Siena oggi 2 luglio: la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, che era in programma stasera, non si corre a causa della pioggia ed è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, con inizio alle ore 19.00. (Sky Tg24 )

In piazza del Campo era tutto pronto per il Palio di Siena. Ma a pochi minuti dall’inizio la pioggia ha bloccato la corsa: Carriera rinviata, l’appuntamento è posticipato a domani. L’orario rimane invariato: i fantini alle 19.30 ripartiranno dallo stesso ordine di ingresso ai canapi svelato stasera: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda, Lupa. (L'Unione Sarda.it)

Ecco i protagonisti: per la contrada Valdimontone Jhonatan Bartoletti con Ungaros; per la Pantera Enrico Bruschelli “Bellocchio” su Viso d’Angelo; Bruco Mattia Chiavassa con Brivido Sardo; Leocorno Sebastiano Murtas “Grandine” su Ares Elce; Lupa Andrea Coghe “Tempesta” su Zenios; Civetta Federico Guglielmi “Tamurè” con Criptha; Oca Giovanni Atzeni “Tittia” su Veranu; Giraffa Gabriele Puligheddu su Ardeglina; Nicchio Elias Mannucci “Turbine” su Akida; Onda Carlo Sanna “Brigante” su Tabacco. (La Nuova Sardegna)

Palio di Siena, pioggia in piazza del Campo: la sfida tra sardi rinviata a domani

Oggi martedì 2 luglio (a partire dalle ore 19.30) va in scena il Palio di Siena 2024. (OA Sport)

Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa e i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. (Valdelsa.net)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)