Palio di Siena 2 luglio, la Giraffa vince la provaccia

Palio di Siena 2 luglio, la Giraffa vince la provaccia

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 9:33 La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. Tempi di mossa più lunghi per la provaccia di questa mattina, qualche problema in più per trovare l’allineamento tra i canapi per un po’ di agitazione del cavallo della Giraffa e del Leocorno che non trovano la posizione. Per la prima volta nelle prove di questo Palio il mossiere Bartolo Ambrosione ha ordinato due uscite dai canapi e una partenza invalidata. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre fonti

Il Comune di Siena, in occasione del Palio del 2 luglio 2024, ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali che si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico per assistere... (Virgilio)

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 9:33 La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. (RadioSienaTv)

Interventi effettuati dalle varie postazioni presenti (Valdelsa.net)

Palio di Siena, la diretta: il grande giorno della carriera del 2 luglio

10 Contrade sulle 17 senesi scendono in pista a Piazza del Campo con altrettanti fantini e cavalli per darsi battaglia e portare a casa l'ambito premio, il Drappellone o il cencio, che garantisce onore e gloria alla Contrada di appartenenza. (La Gazzetta dello Sport)

“Inizio dai ringraziamenti, alle persone che fanno funzionare la nostra festa: i dipendenti del Comune, i volontari, il corpo della Polizia Municipale e le stesse Contrade – è l’incipit del sindaco – c’è stato un lavoro di squadra a tutti i livelli, queste quattro giornate sono state precedute da tutta una serie di incontri tra i vari attori che contribuiscono alla buona riuscita della nostra Festa. (RadioSienaTv)

Ungaros, con Valdimontone, sarà montato da Jonatan Bartoletti detto 'Scompiglio' che proprio nel rione dei Servi vinse la sua seconda carriera nell'agosto del 2012. Giovanni Atzeni, detto 'Tittia', monterà invece Veranu, cavallo dell’Oca. (LA NAZIONE)