Pogba e quel contratto pesantissimo con la Juventus: perché non lo rivedremo più in bianconero

Pogba e quel contratto pesantissimo con la Juventus: perché non lo rivedremo più in bianconero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Paul Pogba potrà tornare a giocare a calcio il prossimo mese di marzo, perché la squalifica per doping è stata ridotta a 18 mesi. Il francese è ancora un calciatore della Juventus, che però non ha intenzione di tenerlo in rosa. Le parti stanno cercando di trovare un accordo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il suo futuro con la Juve, però, secondo La Gazzetta dello Sport, non dovrebbe cambiare: "Alla Continassa attendono la notifica della sentenza del Tas di Losanna, ma sono comunque nella posizione di poter risolvere anticipatamente l’accordo con il 31enne ex Manchester United, nell’estate 2022 tornato a Torino con un quadriennale da 8 milioni (più 2 di bonus). (SOS Fanta)

Paul Pogba si prepara al rientro: dopo mesi di incertezze e una squalifica inizialmente pesantissima, il centrocampista può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Questo significa che il centrocampista della Juventus potrà tornare a disputare competizioni ufficiali a partire da marzo 2025. (SNAI Sportnews)

Teoricamente, quindi, il centrocampista francese potrebbe tornare agli ordini del tecnico Thiago Motta in vista del segmento finale di stagione, ma difficilmente "il Polpo", che era risultato positivo al deidroepiandrosterone nell'agosto del 2023 al termine della partita con l'Udinese (per lui era scattata la sospensione cautelare il successivo 12 settembre, con lo stop poi confermato quando le controanalisi ne avevano ribadito la positività), rimarrà alla Juventus (Today.it)

Pogba: «Incubo finito». Intanto la Juve pensa alla rescissione del contratto

Da gennaio​ il francese può tornare ad allenarsi insieme ai compagni, da marzo 2025 può ricominciare a giocare partite ufficiali. Due scarpini e l'emoticon di una clessidra. (Calciomercato.com)

Come riportato da "Sportmediaset", il centrocampista francese starebbe già programmando il futuro lontano da Torino, dal momento che non farebbe parte del progetto tecnico del club bianconero. Pronto a tornare in campo a partire da marzo in seguito alla riduzione della squalifica per doping, Paul Pogba non tornerà, quasi certamente, ad essere a tutti gli effetti un giocatore della Juventus (Tutto Juve)

«Ho sempre dichiarato di non aver mai consapevolmente violato i regolamenti dell’Agenzia Mondiale Antidoping quando ho assunto un integratore alimentare prescritto da un medico, che non influisce né migliora le prestazioni degli atleti maschi – continua la nota del centrocampista francese classe 1993 –. (Calcio e Finanza)