A Castelfranco sono finite sott'acqua IPSIA Galilei e Maffioli, infiltrazioni al Barsanti, Rosselli e Giorgione

A Castelfranco sono finite sott'acqua IPSIA Galilei e Maffioli, infiltrazioni al Barsanti, Rosselli e Giorgione
Approfondimenti:
Oggi Treviso INTERNO

CASTELFRANCO VENETO – Le esondazioni della scorsa notte a Castelfranco hanno provocato danni significativi alle scuole superiori della zona. Da ieri, i tecnici dell’edilizia della Provincia di Treviso sono impegnati in sopralluoghi per valutare l'entità dei danni. Particolarmente colpito è stato l'IPSIA Galilei, dove le officine, la palestra e gli spogliatoi hanno subito allagamenti. L’Istituto Maffioli, situato nell'ex ospedale, ha riportato danni agli archivi e alle aree dedicate agli impianti nei locali sotterranei e al piano terra. (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altri media

L'acqua straripata dall'Avenale, martedì sera, ha inondato lo scantinato e il piano interrato della residenza, è entrata negli uffici e ha danneggiato le centrali termiche ed elettriche. Casa di riposo allagata, scatta la raccolta fondi per la Sartor di Castelfranco. (ilgazzettino.it)

In particolare in via Baruchello, i cittadini hanno segnalato acqua che continuava a salire, invece che a scendere di livello. Ovviamente tutto il materiale stipato nelle cantine è da buttare. (La Voce di Rovigo)

Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale è intervenuta questa mattina nel sottopasso di via Gioacchino da Fiore, in ingresso alla città, per incidente stradale. Share Facebook (Corriere di Lamezia)

Intervento della Protezione Civile a Castelfranco

Castelfranco è finita sott’acqua per la seconda volta da maggio e oggi, mentre si tenta di asciugare garage, negozi e soggiorni, i cittadini si chiedono perché non sia stata messa in atto una strategia per evitare che un piccolo torrente (mica il Po o il Piave) creasse ancora un simile disastro. (Corriere della Sera)

/06/2024 CASTELFRANCO VENETO – Di un “evento straordinario” parla il sindaco Stefano Marcon. “Non era prevedibile: ci sono state 4 bombe d’acqua”. Ai castellani arriva anche la vicinanza del vescovo, per cui serve una profonda riflessione sul clima: “E’ anche colpa nostra”, dice. (ANTENNA TRE)

BELLUNO Una decina di volontari bellunesi della Protezione Civile, attivati dalla Regione Veneto, sono in aiuto a Castelfranco, colpita dal maltempo. Provenienti dai gruppi Antelao, comunale di Belluno e Ana Belluno, i volontari operano con strumenti come un’idrovora da 300 metri cubi l'ora. (Radio Più)