Sanremo 2025, chi sono i Big esclusi e come l'hanno presa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'entusiasmo dei 30 Big scelti da Carlo Conti per la gara di Sanremo 2025 fa da contraltare, puntuale come ogni anno, la delusione di chi si era candidato ma non è stato scelto. C'è chi è rimasto in silenzio come Al Bano, chi ha brindato all'ennesima esclusione come i Jalisse, chi è sbottato come Sfera Ebbasta e chi ha reagito con ironia come Shade. Da Amedeo Minghi, che aveva rivelato di aver sottoposto più di un brano a Carlo Conti, non sono arrivate dichiarazioni polemiche. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Non c’è nulla di più aleatorio del regolamento di Sanremo, più elastico di una bigbabol: e allora perché fare scelte dolorose quando con uno schiocco di dita puoi passare dai 24 cantanti annunciati a 30? Fosse stato per Conti ne avrebbe portati altri 10 meritevoli, ma lì evidentemente sono intervenuti il buon senso e la pietà: dopo cinque anni di ore piccole con Amadeus, stiamo ancora recuperando… (La Stampa)
Scatta il brindisi, parte il coretto e nel locale esplode la gioia per l’inizio di una nuova avventura. Nel bar con le pareti gialle il sole entra dalle vetrate, riflettendo l’emozione di Fausto e Francesca e dei loro amici quando, dal televisore sintonizzato sul Tg1 delle 13. (Il Messaggero Veneto)
Il nuovo presentatore di Sanremo, Carlo Conti, ha reso nota la lista dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival (11-15 febbraio) e nell'elenco compaiono diversi rapper, tra cui Fedez e Tony Effe. (ilmessaggero.it)
Il nome della cantante non è stato pronunciato dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti ieri durante il Tg1. Una piccola curiosità la Galiazzo aveva presentato lo stesso brano anche lo scorso anno, ma non è entrata nella rosa scelta da Amadeus. (Il Fatto Quotidiano)
Carlo Conti, che sostituirà Amadeus dopo cinque anni alla conduzione, ha ufficializzato la lista dei partecipanti: saranno 30 e non più 24 con tante belle sorprese Finalmente sono stati ufficializzati i nomi dei 30 partecipanti al prossimo Festival di Sanremo che si svolgerà al Teatro Ariston dall'11 al 15 febbraio. (La Gazzetta dello Sport)
Sarà un Sanremo ecumenico anche dal punto discografico quello che andrà in scena al Teatro Ariston a partire dal prossimo 11 febbraio: il cast del Festival assemblato da Carlo Conti per la prima edizione post-Amadeus ha cercato - come ammesso dallo stesso direttore artistico e conduttore alla passata edizione della Milano Music Week - di “seguire il mercato”, concedendo circa tre quarti dei posti disponibili nella categoria Big alle major. (Rockol)