Clamoroso al GP Belgio, la Mercedes F1 di Russell squalificata: i motivi

Clamoroso al GP Belgio, la Mercedes F1 di Russell squalificata: i motivi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SPORT

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Colpo di scena al GP del Belgio, George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes AMG F1 era 1,5 kg sotto il peso minimo consentito. La vittoria della gara è stata assegnata al compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo al traguardo, che porta il suo record a 105 P1. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul terzo gradino del podio la McLaren di Oscar Piastri che ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Max Verstappen. Settimo Carlos Sainz con l'altra Ferrari che precede l'altra Red Bull di Sergio Perez. (Gazzetta di Modena)

Tuttavia, il pilota numero #63 è stato squalificato in quanto la sua monoposto, alla pesa della FIA, è risultata essere 1,5 kg in meno rispetto a quanto previsto dal regolamento. (Automoto.it)

Colpo di scena al Gran Premio del Belgio. Il vincitore George Russell è stato squalificato e il podio passa quindi a Lewis Hamilton, compagno di scuderia. Per lo slittamento, al secondo posto la McLaren di Oscar Piastri e poi la Ferrari di Charles Leclerc. (L'Unione Sarda.it)

Clamoroso: macchina irregolare, Russell squalificato! GP Belgio a Hamilton, podio Leclerc

Dopo la vittoria in Austria , George Russell era euforico per il suo secondo successo stagionale in questo pazzo Mondiale di F1. Perché? Dalle rilevazioni tecniche fatte successivamente alla gara, è emerso che la vettura di George Russell aveva un peso inferiore al limite consentito, con un divario di 1,5 kg. (Eurosport IT)

Dopo la squalifica, la vittoria è passata al futuro ferrarista. Ma a fine gara la Mercedes del vincitore è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito. (Sky Tg24 )

L'ispezione post gara del delegato tecnico della Federazione internazionale ha rilevato la W15 del vincitore più leggera di 1,5 chili rispetto al minimo consentito dal regolamento. La Fia: "Il team ha riconosciuto l'errore e la mancanza di attenuanti" (DAZN)