Toscana regione più cara per le bollette dell'acqua: la mappa della spesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Toscana è la regione più cara d'Italia, paese che ha una spesa media di 500 euro a famiglia. E' quanto emerge dai nuovi dati del XX rapporto di Cittadinanzattiva sul servizio idrico integrato, diffusi a due giorni dalla Giornata mondiale dell'acqua, che ricorre sabato prossimo. Notevoli le differenze tariffarie fra i singoli capoluoghi di provincia della Toscana: le più care Siena e Grosseto con 821 euro, Lucca e la provincia dove si spende di meno: 556 euro. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
E’ quanto ha pagato una famiglia pesarese per la bolletta dell’acqua nel 2024, secondo i dati che emergono dal XX Rapporto sul servizio idrico integrato, a cura dell’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva (il Resto del Carlino)
L'ultima goccia di un vaso che star per traboccare. Acqua sempre più cara per le famiglie italiane. (leggo.it)
A livello nazionale la spesa media è di 500 euro a famiglia, la regione in cui si spende meno è il Molise (234 euro, dato invariato rispetto all’anno precedente). Al contrario, la regione con la spesa più elevata risulta la Toscana (748 euro) dove rispetto all’anno precedente si registra un aumento medio del 2,3%. (Corriere Romagna)
Benevento . (Virgilio)
Come evidenzia il XX Rapporto sul servizio idrico integrato stilato dall’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva, lo scorso anno la bolletta dell’acqua ha registrato rincari del 4%. Nel 2024 una famiglia tipo composta da tre persone e consumi di 182 metri cubi ha speso in media 500 euro, 19 in più rispetto a 12 mesi prima. (Sky Tg24 )
Il dato, estrapolato dal XX Rapporto sul servizio idrico integrato, a cura dell’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva, si riferisce a una famiglia media di 3 persone che normalmente ha un consumo annuo di 182 metri cubi. (Estense.com)