Immobiliare: 2024 di transizione, 2025 più stabile

Immobiliare: 2024 di transizione, 2025 più stabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mutui.it ECONOMIA

Anno di “assestamento” Nel 2024, sottolinea il report, il mercato immobiliare ha continuato a risentire delle tensioni economiche globali e della stretta monetaria delle banche centrali per contrastare l'inflazione: specialmente nel primo semestre, i tassi di interesse sui mutui, soprattutto i mutui prima casa, si sono mantenuti poco sotto i livelli record toccati a fine 2023, rendendo più oneroso per le famiglie accedere al credito per l'acquisto della casa. (Mutui.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo Vincenzo De Tommaso, Responsabile dell'Ufficio Studi di idealista, "il rialzo dei prezzi è dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l'effetto negativo dei costi del credito elevati. (Tiscali Notizie)

Di rincari, sia per i prezzi di vendita che per i canoni di locazione. A dirlo sono le previsioni del portale Immobiliare.it Insights, che ha analizzato i dati delle 12 principali città italiane. (LA NAZIONE)

Sono queste le previsioni sul mercato bolognese di Immobiliare.it per il 2025. Un anno che dovrebbe essere influenzato positivamente sul fronte delle compravendite dal progressivo miglioramento dei tassi applicati ai mutui per l’acquisto, che dunque potrebbero convincere parte delle fa… (La Repubblica)

Aumenta il prezzo del Burro, oggi vale più dell’Oro: ecco perché e qual è la tendenza futura

Rispetto allo scorso trimestre, i prezzi sono aumentati dell'1,5% nell'ultima parte dell'anno. È quanto emerge dall'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. (LA STAMPA Finanza)

Un ulteriore crescita dei prezzi delle case potrebbe però aspettare all'orizzonte, considerando l'inversione di tendenza della domanda e degli scambi, spinte dal calo dell'inflazione e dal taglio dei tassi di interesse. (idealista.it/news)

Molti consumatori, andando al supermercato, hanno sicuramente notato un aumento del prezzo del burro, che non è riconducibile soltanto all’inflazione. Sono infatti molteplici le cause di un fenomeno che da un lato favorisce gli investitori ma che al contempo impoverisce famiglie e aziende. (Proiezioni di Borsa)