Ue, Borchia "Von der Leyen fa la stampella della sinistra"

Ue, Borchia Von der Leyen fa la stampella della sinistra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ue, Borchia "Von der Leyen fa la stampella della sinistra" 19 luglio 2024 STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Sono stati promessi dei ripensamenti sul fronte del Green Deal, ma visto il ruolo determinante giocato dai Verdi non credo che andremo in questa direzione e temo che per l'economia europea saranno problemi". Lo dice l'eurodeputato della Lega Paolo Borchia, capodelegazione del Carroccio, in merito alla riconferma di Ursula Von der Leyen alla guida della Commissione. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

È la logica a suggerirlo. È piuttosto una resa, la presa d’atto che quanto richiesto non è stato ottenuto. (Avvenire)

«Una scelta che potremmo dire sentimentale, di coerenza verso la propria comunità e i propri elettori. Ma dal punto di vista degli assetti europei fallimentare». Così Lorenzo Castellani, storico e politologo dell’Università Luiss Guido Carli, legge il voto contrario di Fratelli d’Italia alla rielezione di Ursula von der Leyen (Italia Oggi)

Ecco le linee programmatiche raccolte in un documento di una trentina di pagine. (AGI - Agenzia Italia)

L’autogol di Meloni: “Scelgo la coerenza”. Ma ora l’Italia rischia di finire in serie B

“Quelli più divisi oggi sono stati quelli del governo italiano. Si sono divisi su questo voto ma soprattutto quello che abbiamo visto è la totale irrilevanza di questo governo in Europa”. (Partito Democratico)

Mai era accaduto nella storia dell’Unione che l’Italia - uno dei sei Paesi fondatori - si schierasse apertamente contro la maggioranza che esprime l’esecutivo comunitar… (La Stampa)

OXFORD — In un angolo di Blenheim Palace, il castello che fu di Churchill, Giorgia Meloni registra alle cinque di pomeriggio un “clippino” di 49 secondi netti per provare a spiegare perché FdI ha votato contro Ursula von der Leyen, dopo mesi di trattative e svariati giri di elicottero e trasferte persino in Africa a braccetto con la popolare tedesca fresca di bis. (la Repubblica)