Meloni chiama Ursula: non ci sono più margini. Così è arrivato il "no" al bis di von der Leyen

Meloni chiama Ursula: non ci sono più margini. Così è arrivato il no al bis di von der Leyen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Si erano sentite nella serata di mercoledì e lo hanno rifatto ieri mattina. Quando dalla campagna inglese dell'Oxfordshire dove ha partecipato al quarto vertice della Comunità politica europea Giorgia Meloni ha anticipato a Ursula von der Leyen la scelta di Fratelli d'Italia di non sostenerla nell'imminente voto del Parlamento Ue per la sua riconferma a presidente della Commissione. Letto il discorso depositato all'Eurocamera di Strasburgo dalla spitzenkandidat dei Popolari, infatti, la premier italiana ha fugato anche gli ultimi dubbi. (il Giornale)

Su altre fonti

I fondi obbligazionari globali registrano forti afflussi sulle aspettative di un taglio dei tassiI fondi obbligazionari globali hanno attirato afflussi per la 29esima settimana consecutiva nei sette giorni fino al 10 luglio, grazie alle aspettative di un taglio dei tassi da parte della Federal... (Marketscreener IT)

“Per contare di più”, spiegavano, senza precisare in che modo e per quali vantaggi. (Nicola Porro)

Con un'operazione da 54 milioni di euro, Iren Green Generation, società del Gruppo Iren, ha perfezionato l’acquisizione del 100% della società Agrovoltaica Srl, titolare dell’autorizzazione per la realizzazione del primo grande impianto agrivoltaico avanzato in Italia. (La Verità)

Europa, il programma di Ursula: più guerra e stop migranti. Sparisce il salario minimo

Con il paradosso di un programma, sostanzialmente finalizzato a sostenere la competitività europea – “Making business easier” più il nuovo commissario per la sburocratizzazione – … (Il Fatto Quotidiano)

Ma la premier ha scelto di non metterci la faccia. A parte il video di 49 secondi lanciato sui social dalla presidenza del Consiglio in cui parla di «coerenza» e dice: «Non ho ragione di ritenere che la nostra scelta possa compromettere il ruolo che verrà riconosciuto all’Italia dalla Commissione». (Open)

Giorgia Meloni ha deciso di votare contro la riconfermata presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Una scelta che pone l’Italia all’opposizione, assieme ai Patrioti di Matteo Salvini, di Viktor Orban e di Marine Le Pen e che fino all’ultimo è stata oggetto di confronto tra la premier e i big del suo partito. (Il Sole 24 ORE)