Riduzione del doppio binario tra valori contabili e fiscali

Riduzione del doppio binario tra valori contabili e fiscali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscal Focus INTERNO

Lo schema di decreto legislativo riguardante la modifica di tassazione di alcuni redditi attua gli articoli 5, 6 e 9 della legge delega n. 111/2023 e, quindi, revisione e graduale riduzione dell’Irpef, nel rispetto del principio di progressività e nella prospettiva di transizione del sistema verso… (Fiscal Focus)

Su altri giornali

Lo schema di Decreto legislativo di riforma dell’IRPEF e dell’IRES, sul quale la Commissione Finanze della Camera ha espresso parere favorevole con alcune osservazioni, introduce importanti novità ai fini della determinazione del reddito di lavoro autonomo. (MySolution)

Redditi da lavoro autonomo Lo ha annunciato in una nota il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, che ha aggiunto: “Il provvedimento interviene sulla determinazione del reddito, sia delle persone fisiche che di quelle giuridiche, con modifiche che interessano le diverse categorie reddituali”. (Panorama)

Sono queste le novità uscite dal Consiglio dei ministri convocato nella tarda mattinata del 3 ottobre a Palazzo Chigi. Via libera del Consiglio dei ministri a un ulteriore decreto legislativo della riforma fiscale, mentre il Bonus Natale da 100 euro sulle tredicesime per i lavoratori con redditi fino 28 mila euro e figli a carico slitta ad altro provvedimento. (Corriere della Sera)

Riaddebito spese al cliente: novità per i professionisti

Dopo un lungo periodo di gestazione, lo schema di decreto di riforma dell’IRPEF e dell’IRES ha ricevuto parere favorevole dal Senato ed è in procinto di essere emanato. (Ipsoa)

Con l’esame finale del decreto Irpef Ires nel Consiglio dei ministri di oggi martedì 3 dicembre diventano definitive le regole per la nuova tassazione del lavoro autonomo e del reddito d’impresa. La riforma del fisco di imprese e professionisti arriva al traguardo. (Il Sole 24 ORE)

Il Dlgs in questione come detto prevede novità per il riaddebito al committente delle spese sostenute dal professionista esercente arte o professione per l’esecuzione di un incarico e analiticamente caricate al cliente. (Fiscoetasse)