Leapmotor C10: il SUV cinese sarà anche ibrido
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Leapmotor C10 REEV, versione con range extender del SUV compatto cinese, sarà presentata al Salone di Bruxelles 2025 dal 10 al 19 gennaio. Il sistema promette un'autonomia complessiva di 950 km, combinando i vantaggi della trazione elettrica con la flessibilità di un motore a combustione. La C10 REEV rappresenta un importante passo avanti per Leapmotor nel mercato europeo dei veicoli elettrici. Questo modello si distingue per la sua tecnologia ibrida avanzata, che potrebbe attrarre consumatori preoccupati dall'autonomia limitata dei veicoli puramente elettrici. (Tom's Hardware Italia)
Su altri giornali
C10 è un suv elettrico, importato da Stellantis in Europa. (Auto.it)
Con un prezzo sotto i 30.000 euro, la nuova Leapmotor B10 punta a debuttare in Europa entro la fine del 2025, promettendo di sfidare concorrenti come la BYD Atto 3. (Automoto.it)
Questo veicolo rappresenta un passo importante per Leapmotor, che può contare sul supporto di Stellantis, titolare del 20% delle azioni dell'azienda. Presentata ufficialmente al Salone di Parigi all'inizio di quest'anno, la B10 si propone come un modello globale, con piani di produzione sia in Cina sia in Europa. (HDmotori)
Disponibile in Italia nel primo trimestre del prossimo anno, con un listino che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro, la Suv andrà a posizionarsi nella gamma del costruttore tra la citycar T03 e la più grande C10, proponendosi come un'elettrica rialzata di taglia media, lunga 4,49 metri. (Quattroruote)
L’abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto dalla Casa cinese confluita sotto il controllo di Stellantis nel corso del 2024. Complice un mercato elettrico che ancora stenta a decollare, e i motivi sono diversi, all’ormai prossimo Salone di Bruxelles Leapmotor presenterà al mondo, primo brand di Stellantis a farlo, la tecnologia REEV. (Autoappassionati.it)
Il sistema Range Extender, già noto su modelli di altri marchi presenti sul mercato, permette al veicolo di funzionare come fosse elettrico: è il motore elettrico, infatti, a fornire l'energia per la trazione delle ruote. (Il Messaggero - Motori)