Abedini, domani la richiesta dei domiciliari per l'iraniano arrestato a Malpensa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle prossime ore, il difensore di Mohamed Abedini depositerà la richiesta di arresti domiciliari In Italia, respingendo l'accusa degli americani di aver fornito tecnologia per il drone che ha ucciso tre loro militari. Poi verrà affrontata la richiesta di estradizione negli Stati Uniti: "I magistrati la stanno valutando", si è limitato a dire il ministro degli Esteri Tajani, che cita le procedure ma non scopre altre carte. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altri giornali
Battere qualsiasi strada per liberare Cecilia Sala è l'imperativo del governo fin dal suo arresto lo scorso 19 dicembre in Iran, dove da allora è detenuta nel carcere di Evin. (ilmessaggero.it)
Gli Stati Uniti hanno formalizzato la richiesta di estradizione di Mohammad Abedini Najafabadi liraniano arrestato lo scorso 16 dicembre su ordine della giustizia americana all'aeroporto milanese di... (Virgilio)
Pietro Senaldi 29 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Negli ultimi giorni non si fa che parlare di Mohammad Abedini Najafabadi, il cittadino iraniano arrestato in Italia che le autorità di Teheran vorrebbero riportare in patria in cambio della liberazione della giornalista italiana, Cecilia Sala, arrestata in modo alquanto discutibile nel Paese mediorientale. (LA NOTIZIA)
Uno dei giovani iraniani che si infiltra in Occidente con l'obiettivo di migliorare le sue capacità e la missione di mettere in piedi società di copertura per fare arrivare tecnologia sensibile e sanzionata agli ayatollah. (il Giornale)
Perché il 38enne, svizzero-iraniano, arrestato all’aeroporto di Milano-Malpensa tre giorni prima della cronista è stato preso in consegna temporanea delle autorità italiane proprio su richiesta di Washington. (Il Fatto Quotidiano)