Speciale viaggio apostolico in Belgio /mattina

Speciale viaggio apostolico in Belgio /mattina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TV2000 ESTERI

Speciale viaggio apostolico in Belgio /mattina Secondo giorno di Papa Francesco in Belgio. In mattinata il Santo Padre incontra i vescovi, i sacerdoti, i consacrati e le consacrate nella Basilica del Sacro Cuore di Koekelberg alla periferia di Bruxelles. In studio al Diario con Gennaro Ferrara, monsignor Gabriel Quicke, rettore Chiesa Reale Belga San Giuliano dei Fiamminghi e Massimiliano Menichetti, vicedirettore editoriale dei Media Vaticani. (TV2000)

Su altre testate

Il Pontefice: "Offrire alle vittime la nostra vicinanza e il nostro aiuto" (LAPRESSE)

Reuters (Avvenire)

Inviato a Bruxelles Parla di futuro e delle angosce di tanti giovani; parla di mali che distruggono il mondo, a cominciare dalla guerra che inquina pure la religione (e questa è “una bestemmia”); parla di oppressione, soprusi e scarto; parla dell’urgenza del tema ecologico e dell’arroganza dei potenti che mette sempre davanti l’interesse economico. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco: la guerra è l’espressione più brutale del male

E questi, che la visita ne penultimo giorno del suo viaggio in Belgio, ascolta con attenzione i temi preparati, resta colpito in particolare dalla questione che riguarda il futuro e l’angoscia, ma nota anche che è “violento e arrogante il male che distrugge l’ambiente e i popoli”. (ACI Stampa)

Il Pontefice, dopo l’Incontro nella Basilica di Koekelberg con vescovi, sacerdoti, religiosi e consacrati, si è recato nella cripta reale, sottostante la Chiesa di Nostra Signora di Laeken, dove sono raccolte le tombe di molti membri della Casa Reale del Belgio (Vatican News - Italiano)

Città del Vaticano, 28 set. Il Papa ha detto che “la guerra” rappresenta oggi “l’ espressione più brutale” del male che attraversa il pianeta, “come lo sono anche la corruzione e le moderne forme di schiavitù. (Agenzia askanews)