Napoli. Gratteri: "Grazie a intercettazioni trovato bunker milionario"

Napoli. Gratteri: Grazie a intercettazioni trovato bunker milionario
Iacchite INTERNO

“Grazie alle intercettazioni telefoniche, tanto messe in discussione, con la bravura della Polizia di Stato dei carabinieri e della Guardia di Finanza hanno sequestrato 48 orologi per 5 milioni di euro e contanti per 4 milioni di euro”. Lo ha annunciato il procuratore di Napoli Nicola Gratteri nel corso di una conferenza stampa indetta all’indomani dell’operazione interforze sul clan Contini. “Tutti questi orologi da collezione – ha aggiunto – alcuni di valore inestimabile, non li ho mai visti. (Iacchite)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il capoclan, per gli inquirenti, anche dal carcere di Parma , dove è detenuto (mentre il figlio è nella casa di reclusione di Cuneo), è tutt'ora al comando del clan Contini , potente economicamente e parte del cartello dell’ Alleanza di Secondigliano . (Gazzetta del Sud)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Spende 300mila euro per comprare cinque orologi di lusso on-line e riceve via corriere dei pacchi di pasta: figura anche questa truffa nell’ordinanza emessa ieri con la quale il gip di Napoli Antonino Santoro ha notificato nuove misure cautelari e nuove accuse della Dda formalizzate ieri nel corso di una operazione interforze al boss Patrizio Bosti, ai suoi figli Ettore e Flora e al genero Luca Esposito. (Il Fatto Vesuviano)

Scoperto il caveau con il 'tesoro' del clan Contini: maxi sequestro da oltre 9 milioni di euro

E ancora: «Le mafie esistono perché si rapportano con il potere, se non ci sono interessenze allora non esistono le mafie, esistono quando ci sono interessenze con politica e imprenditoria». Sono amare le considerazioni del procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, sullo "stato di salute" della camorra e a proposito di come il boss Patrizio Bosti continuasse a gestire anche dal regime del carcere duro gli affari del suo clan, una costola significativa del cartello dei Contini. (Corriere della Sera)

Non ci sono mafie senza l’adesione di pezzi della borghesia cittadina. Non c’è potere economico che non si nutra di consenso sociale, popolare. (ilmattino.it)

Durante la quale sono stati 'colpiti' quattro soggetti del clan Contini - la guardia di finanza ha ritrovato e sottoposto a sequestro denaro contante... (Virgilio)