Alien, è il film da rivedere secondo di Paolo Mereghetti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ALIEN Genere: Fantascienza orrorifica Regia: Ridley Scott Con: Tom Skerritt, Sigourney Weaver, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton, John Hurt, Ian Holm, Yaphet Kotto. A occupare gli schermi in sala a Ferragosto arriva Alien: Romulus, l'ennesimo prequel di una saga creata dalla 20th Century Fox nel 1979 e adesso rilanciata (Io Donna)

Su altre testate

Alien: Romulus, nuovo capitolo della saga, ha debuttato lo scorso weekend nelle sale, ottenendo un notevole riscontro. Il progetto, in sviluppo dal 2021, era però inizialmente destinato a finire direttamente in streaming sulla piattaforma Hulu. (BadTaste.it Cinema)

classifica Cinetel in un weekend in cui a livello complessivo il 196mila in 5 giorni. (Tuttosport)

Il precedente capitolo della saga, Alien Covenant, uscito a maggio del 2017, chiuse la propria corsa con un totale di circa 2,5M, mentre Prometheus nel 2012 riuscì a superare i 5M. Data l’ottima partenza, è quindi probabile che questo film super il milione entro la fine del primo weekend. (Cineguru)

Box Office Italia, lo xenomorfo di Alien: Romulus conquista il botteghino

Si tratta di un omaggio ad Ash, il personaggio interpretato da Ian Holm nel film originale di Ridley Scott. “Ho sempre trovato assurdo che Ian Holmes non fosse mai tornato” ha commentato il regista Fede Alvarez durante un’intervista con Variety, aggiungendo. (BadTaste.it Cinema)

Si tratta di Ash, il personaggio interpretato da Ian Holm nel film originale di Ridley Scott e che è stato proprio Scott a volere, come raccontato da Alvarez: Attenzione: l'articolo contiene spoiler (BadTaste.it Cinema)

Non c’è nulla di più terrificante di uno xenomorfo e ora lo sanno anche Deadpool e Wolverine: dallo spazio profondo è arrivata la creatura in grado di mettere fine al dominio della coppia formata da Ryan Reynolds e Hugh Jackman sul box office italiano. (Best Movie)