Il telefono, la Sua voce. Obama chiama Harris e le garantisce il sostegno: “Io e Michelle siamo con te”

Il telefono, la Sua voce. Obama chiama Harris e le garantisce il sostegno: “Io e Michelle siamo con te”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

NEW YORK — «Non potremmo essere più orgogliosi di te, faremo di tutto per farti approdare alla Casa Bianca». Last but not least, alla fine è arrivata pure l’attesissima benedizione di Barack Obama, ritenuto vero deus ex machina dello scossone che ha rimesso in pista il partito dell’asinello. All’alba di ieri l’ex presidente e la moglie Michelle hanno infatti aggiunto il loro sostegno all’unanime … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora un altro sondaggio mostra come l'uscita di scena di Joe Biden e l'ingresso di Kamala Harris potrebbe aver riaperto la partita che sembrava chiusa in favore di Donald Trump nelle elezioni per la Casa Bianca in programma il 5 novembre. (Adnkronos)

Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto. "All'inizio di questa settimana, abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. (Tiscali Notizie)

E sicuramente non lo aiuta la smentita di Elon Musk, che non gli darà affatto 45 milioni di dollari al mese, come sembrava avesse promesso. Per Kamala Harris è un crescendo che dura da giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sondaggio Wsj, Harris avanti di due punti su Trump

La vice di Biden raccoglie subito quella che doveva essere la freccia più acuminata nella campagna contro Trump. Il lungo percorso dell’ex presidente nelle aule dei tribunali, con i processi aperti su di lui, le condanne e le multe multimilionarie, era il primo bersaglio per la campagna Biden-Harris, ma l’attenzione del pubblico e dei media sulla fragilità di Biden, soprattutto dopo il dibattito del 24 giugno, ha obbligato tutti a sprecare ogni energia nella crociata in sua difesa. (ilmessaggero.it)

Non sono pessimista su Kamala Harris. Al contrario, ho scritto che Trump è battibile. Certo, è un candidato forte, ha dietro di sé un movimento sociale autentico, ha il pieno controllo del suo partito — cosa che non si può dire della Harris —, è uscito più forte dall’attentato di Butler. (Corriere della Sera)

Il sondaggio indica anche un maggiore sostegno per Kamala tra gli elettori non bianchi e un entusiasmo notevolmente aumentato nella campagna dem. (La Gazzetta del Mezzogiorno)