Castagna si straccia un po’ le vesti per l’Ops di Unicredit su Banco Bpm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Castagna si straccia un po’ le vesti per l’Ops di Unicredit su Banco Bpm Che cosa sussurra e che cosa fa sapere il vertice di Banco Bpm sull'Ops di Unicredit. Con un quadro bancario europeo com dati e confronti in Italia e in Europa I vertici di Banco Bpm cercheranno di tirare sul prezzo. E’ questa la sensazione che emerge dalle cronache giornalistiche all’indomani del lancio dell’Ops di Unicredit sul Banco Bpm, l’istituto guidato da Giuseppe Castagna. (Start Magazine)
Su altri media
Positive Francoforte (+0,43%) e Parigi (+0,03%). Borse europee sopra la parità, tranne piazza Affari che è stata penalizzata dalle vendite sui titoli bancari: il Ftse Mib ha perso lo 0,20% a 33.427 punti. (Italia Oggi)
Il Cda "riunitosi in data odierna nell'ambito di una seduta già calendarizzata, ha preso atto della comunicazione ai sensi dell'art. Il Consiglio di Amministrazione di Banco BPM boccia l'offerta di Unicredt e lo fa con toni decisi, chiari e diretti, con una nota. (Italia Oggi)
«Esiste il golden power». Come è noto esiste la golden power quindi il governo farà le sue valutazioni e valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso», ha dichiarato il ministro dell'Economia commentando l’offerta. (Corriere della Sera)
Roma — L’irritazione nel governo è generalizzata. Il vicepremier leghista è il primo a intervenire sull’offerta di Unicredit per Bpm, poco dopo mezzogiorno. (la Repubblica)
Non si è fatta attendere la risposta del BancoBPM all'offerta pubblica di scambio promossa da UniCredit. Inoltre, l'istituto ha evidenziato che l'OPS indica un corrispettivo unitario - interamente in azioni - che riflette un premio dello 0,5% rispetto al prezzo ufficiale del BancoBPM del 22 novembre 2024 (6,644 euro) e uno sconto implicito del 7,6% rispetto al prezzo ufficiale del 25 novembre 2024 (7,008 euro). (SoldiOnline.it)
Il Cda era già stato programmato per la giornata di oggi, ma questo tema non era all'ordine del giorno L'operazione lanciata da Unicredit è ostile secondo il consigliere di amministrazione di Bpm Mauro Paoloni. (Adnkronos)