Meteo - Vigilia, Natale e Santo Stefano con pioggia, vento, freddo e neve a bassa quota. Ecco dove

Meteo - Vigilia, Natale e Santo Stefano con pioggia, vento, freddo e neve a bassa quota. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Natale 2024 sarà molto diverso da quello 2023 che fu caratterizzato da clima molto mite e anticiclonico Questa volta l'Italia sarà interessata da correnti di aria fredda di matrice artica provenienti dall'Europa orientale che manterranno attiva per alcuni giorni una certa instabilità invernale su alcune regioni (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Manca sempre meno a Natale. Ma, stando a quanto riferisce il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)

La settimana di Natale trascorrerà dunque con freddo e temperature sotto la media stagionale, ma anche con precipitazioni a carattere nevoso. Cosa accadrà? Oggi, sabato 21 dicembre, avremo un miglioramento del tempo, ma già da domani arriverà una nuova perturbazione che interesserà in primis le Alpi e poi il Centro -Sud. (METEO.IT)

La veloce e intensa perturbazione, che da ieri sta interessando la nostra regione, è stata denominata ‘Tempesta Dionisio’ dal servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare. Perché sebbene oggi la depressione avrà intrapreso già la direzione per la Grecia, alle sue spalle, complice un flusso atlantico più dinamico, si aprirà la strada per una nuova perturbazione. (il Resto del Carlino)

​Un Natale «congelato»: domenica in arrivo un fronte di gelo che porterà pioggia, neve e vento su gran parte d'Italia

Se sabato il freddo ci ha concesso una piccola tregua, un nuovo vortice di maltempo è pronto a tormentare l'Italia a partire da domenica e le basse temperature caratterizzeranno anche la settimana di Natale (leggo.it)

Durante l'ultima parte di dicembre sarà vero inverno, con gelo e neve a lunghi tratti protagonisti. Nei prossimi giorni infatti correnti gelide di origine polare si riverseranno sulla nostra Penisola, portando sull'Italia freddo, vento, pioggia e neve. (MeteoGiuliacci)

Cosa ci riserva il meteo fino a Natale? Il maltempo arrivato venerdì si sta allontanando in direzione della Turchia, seguito da una fase anticiclonica che porterà un weekend prevalentemente soleggiato. (ilgazzettino.it)