Stellantis, Carlos Tavares si è dimesso: alla base divergenze con il cda. Il successore entro metà 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Carlos Tavares, il ceo di Stellantis, si è dimesso. Il manager portoghese ha presentato le sue dimissioni al consiglio di amministrazione che ieri pomeriggio si è riunito e le ha accettate. Una svolta non prevista e non facile da gestire in un fase parecchio difficile per il settore dell’auto in piena fase di transizione. Senza dimenticare che il gruppo italo-francese-americano è chiamato a gestire un drastico calo delle vendite e risultati economici improvvisamente in difficoltà. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad annunciarlo è la stessa società con un comunicato ufficiale. La nomina si concluderà infatti entro la prima metà del 2025. (Tuttosport)

L’UGL è stata molto critica rispetto ad una gestione manageriale che ha puntato sulle delocalizzazioni e sul taglio agli investimenti. “Prendiamo atto delle dimissioni del CEO di Stellantis, Carlos Tavares alla luce dei risultati negativi del Gruppo. (Il Giornale d'Italia)

Carlos Tavares si è dimesso dalla guida del gruppo Stellantis. Le sue dimissioni sono state accettate dal cda. Qualche tempo fa, il manager portoghese aveva affermato che avrebbe lasciato l'incarico all'inizio del 2026. (Today.it)

Scossa in Stellantis: si dimette l’ad Tavares

Stellantis N.V. (“Stellantis” o “la Società”) annuncia che il Consiglio di Amministrazione della Società, sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato oggi le dimissioni di Carlos Tavares dal suo ruolo di Amministratore Delegato con effetto immediato. (Scenari Economici)

Devono aver pesato i risultati molto negativi delle ultime trimestrali, che hanno visto i profitti calare del 27% nel terzo trimestre del 2024, soprattutto a causa del crollo del mercato americano, ma anche del cattivo andamento di quello europeo. (AlVolante)

Un annuncio da parte dell'azienda era previsto già domenica, secondo le stesse persone, che hanno chiesto di non essere nominate. Secondo quanto si apprende, l'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha presentato le dimissioni e il Consiglio di Amministrazione le ha accettate. (Gazzetta di Modena)