Bologna, campagna pubblicitaria per la Festa del papà ispirata a quella della "violenza sulle donne": "Sei un fallito, ti tolgo i figli e ti rovino"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Bologna è comparsa una campagna pubblicitaria per la Festa del papà diversa dalle solite. La campagna pubblicitaria dell'associazione "Genitori sottratti" è ispirata a quella della "violenza sulle donne", e riporta alcune frasi contenute proprio in quei manifesti: "Sei un fallito", "Ti tolgo i figli e ti rovino", "I figli sono miei perché li ho partoriti io". I cartelloni pubblicitari riflettono quello che moltissimi padri separati e non vivono. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«I figli non sono venuti. Con il mio compag… Com’è andata? (la Repubblica)
Marilisa D’Amico, docente di Diritto Costituzionale alla Statale di Milano, ci fa da guida nella comprensione della sentenza della Consulta. «E’ un grande passo in avanti che non è in alcun modo eversivo rispetto alla filosofia della attuale disciplina sulle adozioni. (la Repubblica)
Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR (Aibi)
D'ora in poi in Italia anche i single potranno adottare bambini dall'estero. Significa che da adesso anche i single e le single potranno accedere alle procedure che permettono di adottare i minori stranieri e che - una volta conseguita l'idoneità ad adottare - potranno fare richiesta di adozione all'estero (come finora era concesso solo alle coppie sposate da almeno tre anni). (Corriere della Sera)
A venire abrogata dalla sentenza depositata ieri è la norma del 1983 che regola le adozioni internazionali consentendo l'accesso unicamente alle coppie sposate. (il Giornale)
Raffaella Brogi, è la donna che col suo ricorso ha spinto la Corte costituzionale ad abolire il divieto delle adozioni internazionali per le persone single. Magistrata, consigliera di Cassazione, 54 anni, originaria di Siena, Brogi ha vinto una battaglia storica. (RadioSienaTv)