Giappone alle urne, il Nikkei rimbalza. Google investe 1 miliardo in data center in Thailandia

Giappone alle urne, il Nikkei rimbalza. Google investe 1 miliardo in data center in Thailandia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Mentre le borse cinesi sono chiuse per festività, dopo una settimana di rimbalzo storico (+26% in sei sessioni), il Giappone è alle prese con le elezioni anticipate annunciate dal nuovo leader socialdemocratico Shigeru Ishiba, che ai mercati pare non piacere troppo (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Ultima ora Il Papa, dolore e preoccupazione per il Libano (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'indice Ftse Mib è salito dello 0,92%, raggiungendo i 34.727 punti. Piazza Affari chiude in territorio positivo, trainata dalle aspettative di ulteriori riduzioni dei tassi da parte della Fed e della BCE, a seguito del rallentamento dell'inflazione negli USA, in Francia e in Spagna. (Tutto Juve)

Le Borse europee proseguono di buon passo, dopo il rally della vigilia, mentre gli investitori guardano ancora alle notizie provenienti dalla Cina : dopo le indiscrezioni della vigilia, la Banca centrale cinese ha annunciato che ridurrà il tasso della riserva obbligatoria delle banche. (Il Sole 24 ORE)

Borse Ue in rialzo, Ftse Mib in testa

Euro contro il Dollaro hongkonghese Tokyo (LA STAMPA Finanza)

Brilla l'indice nipponico, che chiude la seduta con un aumento dell'1,59%. Chiusura del 30 settembre (Teleborsa)

A Wall Street, i principali indici segnano moderati rialzi grazie a dati sull'inflazione americana sotto le attese. (Milano Finanza)