Fiorentina-Juventus: Kean, l'ultimo affare di una nuova alleanza

Fiorentina-Juventus: Kean, l'ultimo affare di una nuova alleanza
La Repubblica Firenze.it SPORT

Tifoserie rivali da sempre sugli spalti, società amiche e in affari nel mercato. Il probabile arrivo di Moise Kean in viola segna l'ennesima trattativa tra Juventus e Fiorentina in epoca recente durante il calciomercato. Una santa alleanza nelle trattative che ha portato a diverse operazioni sotto la gestione Commisso, cinque in cinque anni di presidenza, una per sessione o invernale o estiva. E … (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prosegue così una curiosa sintonia con la Juventus, quella che ha spinto la Fiorentina a portare in fondo cinque operazioni di un certo livello: Chiesa, Vlahovic, Mandragora, il prestito di Arthur e ora Kean, giocatore che la società bianconera voleva vendere a tutti i costi per poter fare operazioni in entrata. (Tutto Juve)

"Mi sento un ragazzo normale, un ragazzo di 23 anni che gioca a calcio, canta, a cui piace stare con gli amici, niente di che". Inizia così la lunga intervista di Moise Kean a Dazn, registrata questo inverno, dove il (quasi) neo attaccante viola si mette a nudo. (Viola News)

Nella sua rubrica Rock & Gol su La Nazione, Benedetto Ferrara ha fatto il punto sull'arrivo di Kean: (fiorentinanews.com)

Calciomercato: Moise Kean alla Fiorentina, è fatta!

Le tifoserie non si vogliono tanto bene, lo sappiamo. E tutto è partito da un’operazione di mercato clamorosa, quella che ha portato Roberto Baggio da Firenze a Torino che ha lasciato un vuoto incolmabile tra il popolo viola (Il Veggente)

La Fiorentina ha deciso di correre un rischio con Kean e il campo ci dirà se ne è valsa la pena. Una carriera da predestinato e rimasta tale. (Firenze Viola)

L'attaccante Italiano sarà dunque, insieme a Beltran, la punta di diamante del nuovo attacco di Palladino. L'accellerata definitiva è arrivata mercoledì e ieri si è giunti all'intesa definitiva. (ilmattino.it)