Meloni-Von der Leyen, il difficile faccia a faccia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un neo-pensionato, in Italia, può aspettare da tre a sei, fino a nove mesi per ricevere il primo assegno mensile della pensione per cui ha versato i contributi. E anche un anno per la liquidazione. Spiegargli che il governo ha deciso di indebitarsi per comperare nuovi armamenti non dev’essere affatto facile. E non a caso su esempi come questo Salvini sta costruendo un nuovo capitolo della sua propaganda. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Consiglio Ue, Meloni: “Fermo sostegno a Ucraina e sosteniamo anche gli sforzi americani” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Sulla difesa come sul commercio, o anche sul ruolo che gl… L’idea di Europa che Giorgia Meloni pare avere in mente non è distante solo da quella immaginata nel Manifesto di Ventotene. (La Stampa)
Per finanziare gli investimenti nella difesa è necessario il contributo dei privati, seguendo il modello di "Invest-Eu", ma soprattutto - secondo la premier - occorre puntare su "strumenti europei davvero comuni" che non gravino direttamente sul debito degli Stati membri dell'Ue. (Adnkronos)
"Continuo a ritenere che tra tutte le strade che abbiamo di fronte quella di una estensione dei principi o dell'articolo 5 del trattato della Nato, anche senza l'ingresso immediato dell'Ucraina nella Nato, sarebbe la soluzione più efficace su un lungo periodo e anche per svelare eventuali bluff della Russia. (la Repubblica)
Riarmo Europa, via libera in salita. Meloni su “Ventotene” Servizio di Augusto Cantelmi (TV2000)
Sulle armi, invece, è arrivato un appoggio in linea di massima, ma in realtà rimane molta incertezza su come i piani di riarmo della Commissione dovrebbero essere finanziati. Dopo una sola giornata di dibattito intenso, proseguito anche nelle ore notturne, il Consiglio europeo si è concluso. (Fanpage.it)