Riarmo, Crosetto cita Boskov: "Tensioni con Lega? Problema c'è quando voto contrario"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Guido Crosetto cita l’ex allenatore Vujadin Boskov parlando delle presunte divisioni nella maggioranza sul piano di riarmo Ue. “Problemi politici con la Lega? Non mi pare. Ha visto la votazione dell’ordine del giorno di ieri. Come direbbe Boskov, ‘problema c’è quando voto contrario'”. Così all’esterno del Senato il ministro della difesa Guido Crosetto, rispondendo alle domande dei cronisti sulle tensioni con il ‘Carroccio’ per il voto sul riarmo europeo. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Sulla possibilità di aumentare il debito per le spese militari «è un dibattito che dobbiamo ancora aprire» e «l’orizzonte di aprile è un tantino ravvicinato. Quegli 80 miliardi «sembrano molti ma sono virtuali». (il manifesto)

Per finanziare gli investimenti nella difesa è necessario il contributo dei privati, seguendo il modello di "Invest-Eu", ma soprattutto - secondo la premier - occorre puntare su "strumenti europei davvero comuni" che non gravino direttamente sul debito degli Stati membri dell'Ue. (Adnkronos)

E non a caso su esempi come questo Salvini sta costruendo un nuovo capitolo della sua propaganda. Un neo-pensionato, in Italia, può aspettare da tre a sei, fino a nove mesi per ricevere il primo assegno mensile della pensione per cui ha versato i contributi. (La Stampa)

Se la Russia non ha in animo di tornare a invadere l'Ucraina perché dovrebbe opporsi a delle garanzie di sicurezza che sono solamente difensive? Io continuo a porre questa questione che mi pare cresca nel consenso". (la Repubblica)

In equilibrio precario tra le due sponde dell’oceano, sempre attenta a non scontentare il sovranismo di Matteo Salvini. Bruxelles – È a Bruxelles, ma continua a guardare a Washington. (la Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Siamo partiti dall’Ucraina con in collegamento il presidente Zelensky. Viene mantenuto il sostegno europeo. E si sostengono anche gli sforzi americani come la richiesta italiana per una pace giusta e duratura e si fa riferimento alla proposta di cessate il fuoco che mette la palla nel campo russo”. (Dire)

00:00

Riarmo, Crosetto cita Boskov: "Tensioni con Lega? Problema c'è quando voto contrario"