Ciclismo femminile, i percorsi delle Olimpiadi di Parigi 2024: prova su strada e cronometro

Ciclismo femminile, i percorsi delle Olimpiadi di Parigi 2024: prova su strada e cronometro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Sabato 27 luglio e domenica 4 agosto. Sono queste le due date da cerchiare di rosso per quanto riguarda il ciclismo su strada femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si inizierà con la cronometro, in una prova contro il tempo molto aperta e difficile la pronosticare, che andrà ad assegnare una delle primissime medaglie di tutti i Giochi; mentre si concluderà il sabato successivo con la corsa in linea, in cui Lotte Kopecky sarà la donna da battere. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia vuole essere protagonista nelle gare di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024, che andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. (OA Sport)

Tra i primi sport ad aprire le Olimpiadi ci sarà il ciclismo su strada, con le cronometro, femminile e maschile, previste per sabato 27 luglio. Andiamo a scoprire il programma completo del ciclismo ai Giochi di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

È l’appuntamento degli appuntamenti, quello che si programma per una vita, quello che non si può mancare e che animerà l'estate dello sport. A tre anni di distanza dall’edizione di Tokyo - rimasta negli annali come Tokyo2020 ma disputata un anno più tardi a causa della pandemia stanno per iniziare due lunghe settimane che tuttoBICI vi racconterà con la consueta passione e meticolosità. (TUTTOBICIWEB.it)

Startlist Giochi Olimpici Parigi 2024, scopri l’elenco delle partecipanti alla prova in linea donne

Elisa Balsami è sicuramente una delle due atlete di punta del ciclismo azzurro alle Olimpiadi di Parigi 2024 (insieme alla veterana Longo Borghini). E ambisce alla doppia medaglia, sia nella prova in linea, che da pistard. (Calciomercato.com)

Grandi aspettative attorno agli undici esordienti. Pronto alla scalata fino all'oro Elia Viviani, che nelle ultime Olimpiadi si è dovuto "accontentare" della terza posizione. (La Gazzetta dello Sport)

La corsa in programma domenica 4 agosto presenterà un percorso particolarmente esigente di 158 chilometri e 1700 metri di dislivello che avrà lo stesso circuito finale della prova maschile, caratterizzato dalla tripla ascesa dello strappo di Montmartre. (SpazioCiclismo)