Figc-Lega, nessun accordo. Gravina: “Proporrò di modificare lo statuto”

Figc-Lega, nessun accordo. Gravina: “Proporrò di modificare lo statuto”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Nessun accordo tra le componenti Figc per la ridistribuzione dei consiglieri, dopo l'approvazione alla Camera dell'emendamento Mulè : ora la strada porta all'assemblea per modificare lo statuto e molto probabilmente al conseguente slittamento dell'assemblea elettiva del 4 novembre. È questo l'esito dell'incontro convocato stamane dal presidente Gabriele Gravina in Federcalcio. La Lega di A ha chiesto maggior peso elettorale e il diritto di intesa, Gravina invece ha proposto di discutere le modifiche in Assemblea astante l'impossibilità di definire tutto ad oggi. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Mossa intelligente per due motivi: 1) perché ha intuito che non ci sarebbe stato spazio per un accordo lampo; 2) perché ha voluto marcare la distanza della politica e quindi del governo Meloni dalle questioni interne al calcio italiano. (il Giornale)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Il futuro del calcio italiano non si deciderà il 4 novembre, come voleva il presidente Gravina, che aveva forzato i tempi per bruciare gli avversari e puntare all’ennesima rielezione, ma soltanto a inizio 2025: prima di votare, infatti, andranno rivisti i pesi elettorali, come chiedeva la Serie A (che dovrà contare di più) e soprattutto come ha stabilito il parlamento, con il famoso emendamento Mulè approvato nelle scorse settimane. (Il Fatto Quotidiano)

Il non detto verso l’assemblea FIGC per la riforma: chi voterà contro sé stesso?

Noi diamo piena disponibilità come da tradizione della nostra Lega, che è sempre stata innovativa". Lo ha dichiarato il presidente della Lega Serie C, Matteo Marani, al termine dell'incontro in Figc tra le componenti del Consiglio Federale. (Tiscali)

Il presidente della Serie C Marani apre al percorso di riforme del calcio italiano (Milan News)

Il tema, come ormai noto, riguarda il riequilibrio dei pesi all’interno dell’ordinamento Federale, a partire dal Consiglio fino all’assemblea. (Calcio e Finanza)