Al via restyling per la Fontana di Trevi e parte anche il numero chiuso

Al via restyling per la Fontana di Trevi e parte anche il numero chiuso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Travelnostop.com INTERNO

La Fontana di Trevi si rifà il look in vista del Giubileo e per l’occasione introduce il numero chiuso. Dal prossimo anno, infatti, l’ingresso nella parte bassa del monumento sarà contingentato: sarà stabilito un numero massimo di visitatori, e raggiunto quello non si potrà entrare fino a che qualcuno non sarà uscito. Niente tornelli né prenotazioni orarie, ma steward e hostess che gestiranno in tempo reale il flusso dei visitatori. (Travelnostop.com)

Su altri media

«Facciamo una cosa di buon senso. Lo ha ribadito il sindaco Roberto Gualtieri a Sky Tg24. (ilmessaggero.it)

Oggi sono state avviate le operazioni di cantierizzazione per consentire un importante intervento di manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi. (TerzoBinario.it)

A Roma iniziati i lavori di restauro della Fontana di Trevi. L’intervento, curato dalla Sovrintendenza Capitolina, mira a preservare il monumento dal degrado, e offrirà anche una nuova passerella che consentirà ai visitatori di... (Finestre sull'Arte)

A Roma si restaura la fontana di Trevi?. Fano mette mano a quella della Fortuna

"I cantieri aperti creano disagi, ma mi assumo la responsabilità: voglio creare una città più bella e vivibile". Su Fontana di Trevi precisa: "Pensiamo ad accessi limitati per goderla al meglio, poi valuteremo un eventuale ticket di uno o due euro". (Sky Tg24 )

Tra acrobazie e tiri in lunghezza le reazioni alla possibilità di un ingresso contigentato e pagamento sono di disappunto da parte di alcuni, soprattutto turisti, e di approvazione da parte di altri. (Corriere TV)

Stesso giorno, quello di ieri, per l’avvio dei due cantieri. Nessuno spostamento, hanno assicurato i nuovi amministratori: banchi più corti e un arretramento complessivo di tutto il mercato dovrebbe essere sufficiente per recuperare lo spazio perduto con l’avvio del restauro. (il Resto del Carlino)