Lo scontro sui satelliti di Musk, l'ultradestra verso il governo in Austria, l'inchiesta sul Capodanno a Milano

Lo scontro sui satelliti di Musk, l'ultradestra verso il governo in Austria, l'inchiesta sul Capodanno a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Buongiorno. Secondo la premier Giorgia Meloni, la notizia che se ne sia parlato anche nell'incontro con Donald Trump a Mar-a-Lago, è «semplicemente ridicola». Ma da quando l'agenzia di stampa economica Bloomberg ha scritto che sarebbe pronto un accordo da 1,5 miliardi di euro per garantire all’Italia per cinque anni la fornitura di servizi avanzati di sicurezza nelle telecomunicazioni attraverso la rete satellitare Starlink di Elon Musk, nei palazzi della politica non si parla d'altro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Non c’è (ancora) un magistrato che può incriminarlo, né (ancora) un bavaglio per silenziarlo, né si può battere alle prossime elezioni. Forse nemmeno Salvini e Meloni, forse nemmeno Trump. (Nicola Porro)

La discussione starebbe andando avanti dalla metà del 2023 e l’unico atto formale al momento è da un lato la conferma da parte di Palazzo Chigi delle indiscrezioni pubblicate domenica da Bloomberg, e dall’altro la smentita che sia stata già firmata un’intesa in tal senso. (Corriere della Sera)

«Non pensi di cavarsela con qualche riga» scritta in un comunicato, dice la segretaria del Pd Elly Schlein: «Gior… Per questo le opposizioni chiedono alla premier di chiarire davanti alle Camere lo stato dell’arte. (la Repubblica)

Così SpaceX cambia i giochi tra le stelle

Calabria ha parlato dopo l’arrivo a Milano del Milan. Il capitano rossonero ha alzata la Supercoppa, grazie alla vittoria sull’Inter 2-3. (Inter-News)

"Portare a casa la coppa ti dà questa spinta in più per poter fare bene. Medaglia al collo e trofeo in braccio per Davide Calabria che ha "realizzato un sogno di bambino alzando la coppa". (Tuttosport)

La vicenda di SpaceX con il governo italiano si può riassumere in questi termini. Non è un romanzo di war games né un'avventurosa corsa allo spazio, ma una più prosaica questione di business. (il Giornale)