Napoli, spari al centro storico: per l'agguato ai Banchi Nuovi spunta la pista passionale

Napoli, spari al centro storico: per l'agguato ai Banchi Nuovi spunta la pista passionale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Un raid messo a segno con modalità tipicamente camorriste ma con un movente probabilmente avulso dai contesti della criminalità organizzata. Con il passare delle ore - mentre un giovane continua a lottare tra la vita e la morte nella Rianimazione dell’ospedale Pellegrini - prende sempre più corpo l’ipotesi che dietro all’agguato teso a Nunzio Saltalamacchia e ad Alessio Bianco nella notte tra mercoledì e giovedì possa esserci un regolamento di conti per motivi passionali. (ilmattino.it)

Su altre testate

Si è registrato un vero e proprio scambio di accuse via social la scorsa notte, tra due note tiktoker napoletane a seguito del ferimento a colpi d'arma da fuoco dei due ragazzi di 22 e 25 anni, registrato poco dopo la mezzanotte in via Santa Chiara, a Napoli (leggo.it)

Ferito per errore nell'agguato, il pizzaiolo è ancora in Rianimazione Il 25enne centrato da un proiettile all'addome nel centro storico: "Vogliamo giustizia" (Ottopagine)

Due agguati in una settimana, tre giovani finiti in ospedale (di cui uno in gravissime condizioni), le mamme di due delle vittime che si accusano a vicenda sui social. Situazione tutta da chiarire, quella che sta tenendo impegnati carabinieri e polizia e che coinvolge due "volti noti" del panorama Tiktok napoletano: Rita De Crescenzo, ben conosciuta anche a livello nazionale, e Rosa Macor, che con la prima pare avere avuto diversi screzi di recente. (Fanpage.it)

Napoli, sparatoria tra i vicoli grave un pizzaiolo: «Colpito per errore»

Sta di fatto che l’agguato ai danni del 22enne Nunzio Saltalamacchia che ha visto il 25enne Alessio Bianco come probabile vittima accidentale, è diventato anche un caso social. È una delle ipotesi che si stanno valutando, anche se appare remota agli investigatori che stanno battendo con insistenza una pista definita «personale». (Corriere della Sera)

2 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Sparano dodici colpi di pistola nel pieno della movida estiva. Largo Banchi Nuovi, siamo a pochi passi da via Santa Chiara, zona di baretti e ristoranti con tanto di tavolini all’aperto, una manciata di minuti dopo la mezzanotte: scoppia l’inferno. (ilmattino.it)