Patto segreto tra Red Bull e FIA sul bottone per modificare l'auto di nascosto: cosa cambia in F1

Patto segreto tra Red Bull e FIA sul bottone per modificare l'auto di nascosto: cosa cambia in F1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

FIA e Red Bull hanno concordato un patto per chiudere il 'caso T-Tray' e azzerare i sospetti di possibili violazioni della regola del parco chiuso che hanno agitato il paddock della Formula 1 alla vigilia del GP degli Stati Uniti: ecco cosa succederà adesso in F1 e cosa cambierà riguardo l'utilizzo del bottone per modificare l'auto di nascosto dagli ispettori federali. (Fanpage.it)

Su altri media

A sei gran premi dal termine della stagione, la corsa per il titolo mondiale è sempre più serrata e un'indiscrezione riportata dallapotrebbe infiammare ulteriormente i già caldissimi animi. (Eurosport IT)

Ripresa ad alta tensione. L’ennesima trovata ai limiti del regolamento, che però pare avere già un responsabile: secondo quanto riporta la Bbc, Red Bull avrebbe, infatti, ammesso l’utilizzo di un ammortizzatore per modificare l’altezza del T-Tray, ovvero la prima componente del fondo a essere investita dai flussi d’aria. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo quasi un mese dall’ultimo GP, quello corso a Singapore, la Formula 1 sta per tornare in quel di Austin in Texas. A infiammare subito il weekend americano ci ha pensato il caso T-Tray, ovvero la polemica legata al sistema che permetterebbe di modificare l’assetto della monoposto tra qualifiche e gara violando il regime di parco chiuso. (La Gazzetta dello Sport)

F1 | T-Tray Gate: Mercedes il primo team al centro dell’indagine FIA

Nella giornata di ieri, alla lista si è aggiunto un altro scandalo: la squadra ha ammesso di aver utilizzato un sistema irregolare. Esso consisteva nel modificare l'altezza della vettura in regime di parco chiuso (cosa non consentita dal regolamento) al fine di massimizzarne la competitività. (Formula1 Web Magazine)

Red Bull, da sempre in F1, ha cercato di galleggiare sulla linea di confine del regolamento tecnico. Un atteggiamento studiato nei minimi dettagli, atto affinché ogni possibile beneficio possa essere sfruttato appieno. (FUNOANALISITECNICA)

Nella serata di ieri, la Federazione ha fatto esplodere il caso del T-Tray, una componente critica delle monoposto attuali. Questo caso si aggiunge ai tanti che sono scoppiati durante il 2024, dove la ricerca delle zone grigie è sempre più esasperata. (F1inGenerale)